Penna
Penna
Eventi e cultura

A Ruvo di Puglia, per quattro giorni, "È poesia"

Si raccoglieranno poeti e amanti della poesia nel nome delle Muse delle arti poetiche

A Ruvo di Puglia, per quattro giorni E' Poesia.

In folio Associazione Culturale in collaborazione con Circo Lamparelli, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia Città che legge Assessorato alla Cultura, organizzano un ciclo di incontri e laboratori dedicati alla poesia e al sentire poetico.

Si raccoglieranno poeti e amanti della poesia nel nome delle Muse delle arti poetiche. Comunità di poeti si ritroveranno intorno a tematiche esistenziali e di attualità in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città e daranno il proprio contributo al processo di avvicinamento e esplorazione degli stessi. Attraverso le lenti speciali delle sensibilità poetiche e della parola scritta si entrerà in contatto con spaccati di umanità, si guarderà da punti di vista altri le rappresentazioni del mondo. La poesia e la parola scritta al centro di tutto. Ogni poeta porterà il proprio contributo da una specifica prospettiva personale, sociale, poetica e proporrà al pubblico letture dedicate.


La Poesia e il Genere
14 aprile 2018 ore 19.00
Palazzo Caputi Museo del Libro e Casa della Cultura
Via Alcide De Gasperi, 26 - Ruvo Di Puglia

I poeti si ritroveranno intorno al tema "la poesia e il genere". La scrittura poetica come manifestazione della sensibilità femminile e maschile, del dialogo tra le diverse anime che coesistono nell'essere umano e della loro costante ricerca di contatto. Ogni poeta proporrà scritti sul tema trattato.
  • Poesia
Altri contenuti a tema
1 Salva la tua lingua locale, premiata l’opera del ruvese Pietro Stragapede Salva la tua lingua locale, premiata l’opera del ruvese Pietro Stragapede Riconoscimento a “Téne u rizze la lìune” tra le 600 in concorso
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.