Carta di identità elettronica
Carta di identità elettronica
Enti locali

Addio alla carta d'identità tradizionale: ora sarà soltanto elettronica

Tutto ciò che serve sapere per ottenere il nuovo documento

Addio alla carta d'identità in formato cartaceo. A partire dal 13 novembre, infatti, la carta di identità cartacea sarà definitivamente sostituita con la carta d'identità elettronica.

Il documento di identità non verrà più rilasciato dall'Ufficio Anagrafe contestualmente alla richiesta, ma verrà spedito dal Ministero dell'Interno presso l'indirizzo indicato dall'interessato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.

Tutti i cittadini sono invitati a controllare la data di scadenza della propria carta d'identità, onde evitare di trovarsi sprovvisti del documento. Si rammenta che il rinnovo è possibile nei sei mesi antecedenti al termine di scadenza.

Per il rilascio/rinnovo della carta d'identità elettronica è necessario prenotare un appuntamento all'indirizzo mail cie.ruvo@comune.ruvodipuglia.ba.it, oppure telefonicamente al numero 0809507112, indicando il nome, cognome e numero telefonico, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il giovedi pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE: - una foto tessera recente; -tessera sanitaria. IL COSTO DELLA CIE E' DI € 22.00
  • carta d'identità - donazione organi
Altri contenuti a tema
Carta d'identità elettronica, come prenotare l'emissione del documento Carta d'identità elettronica, come prenotare l'emissione del documento Le disposizioni del Comune per evitare disagi di attesa
Il progetto "carta d'identità - donazione organi" arriva a Ruvo Il progetto "carta d'identità - donazione organi" arriva a Ruvo L'ufficio anagrafe è già in contatto con il centro trapianti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.