Energia elettrica
Energia elettrica
Vita di città

Al via i lavori di potenziamento della rete elettrica

È in fase di realizzazione una nuova linea di media tensione che sarà denominata Talos

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell'energia elettrica, ha ultimato due nuovi collegamenti in media tensione che alimentano oltre 13.000 clienti nel comune di Ruvo di Puglia (Ba).

Il lavoro di potenziamento della rete elettrica è consistito nella realizzazione di due tratti di cavo sotterraneo di media tensione di ultima generazione, per una lunghezza complessiva di oltre 500 metri, che consentono di migliorare la qualità del servizio e ripristinare in brevissimo tempo la fornitura di energia elettrica in caso di uno o più guasti.
Le attività, eseguite in pieno centro cittadino in particolare su corso G. Latta, tra Piazza Dante e Piazza Cavallotti, si sono concluse proprio prima dell'avvio della nuova edizione di "Luci d'Artista", l'iniziativa comunale che animerà il paese a partire dal 7 dicembre fino alla fine delle festività, con luminarie e installazioni artistiche realizzate dagli stessi cittadini, ed iniziative musicali e teatrali.

Si tratta di una prima parte di interventi previsti da E-Distribuzione a Ruvo di Puglia; è in fase di realizzazione una nuova linea di media tensione che sarà denominata Talos, come il gigante rappresentato sul più pregiato dei reperti custoditi presso il Museo Nazionale Jatta a Ruvo. Il lavoro consiste nella costruzione di circa 5 chilometri di cavo sotterraneo, in uscita dalla Cabina Primaria di Terlizzi. Il nuovo distributore permetterà una migliore redistribuzione dell'energia per la clientela del centro urbano.

"Le attività di rinnovo e potenziamento della rete elettrica messe in campo da E-distribuzione" - ha dichiarato Vincenzo Antonio Masciavé, responsabile per e-distribuzione dell'Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni – "con l'innovazione tecnologica e l'installazione di dispositivi di ultima generazione, ci consentono di aumentare il livello di automazione e garantirne il tempestivo controllo da remoto. Anche l'attivazione di nuovi tratti di rete elettrica che, integrandosi con quelli già esistenti, permettono di migliorare ulteriormente l'affidabilità e la flessibilità delle rete elettrica di distribuzione a servizio di cittadini del territorio".
  • Enel
Altri contenuti a tema
Domani il sindaco inaugurerà le colonnine per le auto elettriche Domani il sindaco inaugurerà le colonnine per le auto elettriche Presente la società E-distribuzione che gestirà l'impianto
In via Scarlatti la prima colonnina di ricarica per i veicoli elettrici In via Scarlatti la prima colonnina di ricarica per i veicoli elettrici Il nuovo applicativo in Puglia di Enel Energia
Rinviata la sospensione dell'elettricità nel centro storico Rinviata la sospensione dell'elettricità nel centro storico Rientra l'emergenza per i commercianti
"Saremo costretti a tenere chiuse le nostre attività", le proteste dei commercianti "Saremo costretti a tenere chiuse le nostre attività", le proteste dei commercianti Niente elettricità domani nel centro storico
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.