alloggi edilizia estramurale via Pertini
alloggi edilizia estramurale via Pertini
Politica

Alloggi edilizia convenzionata in via Pertini: lavori non ancora completati

L'amministrazione comunale aveva comunicato il contrario, la denuncia da parte dei consiglieri comunali di opposizione

I lavori alle palazzine di edilizia convenzionata di via Estramurale Pertini non sono ancora completati diversamente da quanto comunicato dall'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Ruvo. L'accusa arriva dai consiglieri comunali di opposizione,I Cantatore Vito, Mastrorilli Biagio, Rutigliani Mariatiziana, Paparella Pietro, Summo Simona e Luciano Lorusso, che in una nota segnalano la caduta della recinzione delimitante il cantiere dei 20 alloggi di edilizia sovvenzionata.

«A parte la situazione di pericolo per i possibili atti vandalici che possono verificarsi - scrivono i consiglieri - siamo rimasti molto perplessi circa il non completamento delle rifiniture inerenti le parti sottostanti i piani rialzati delle suddette palazzine. Questo grazie alla caduta della recinzione, constatiamo che strati di manti impermeabilizzanti non possono in alcun modo rimanere senza ulteriore rifiniture protettive. La cosa è molto grave perché in seguito alla risposta dell'Assessore ai LL.PP., con nota prot. 7550 dello scorso 13 Aprile comunicava che i lavori erano completi a meno della realizzazione dei tronchi e degli allacci delle utenze (acquedotto e fognatura da parte di AQP; energiaelettrica, gas). Constatiamo quindi, che quanto comunicato non corrisponde allo stato effettivo dei lavori e, d'altro canto, non si comprende come una progettazione esecutiva, posta a base di gara, non prevedesse gli allacci alle reti pubbliche».

I consiglieri chiedono dunque che il sindaco Pasquale Chiecio chiarisca «le effettive condizioni del cantiere esplicitando le motivazioni della erronea comunicazione inviata al consigliere interrogante in data 31 Gennaio 2023».
  • opposizione
Altri contenuti a tema
Incrocio via Volta estremamente pericoloso, l'opposizione propone di realizzare un marciapiedi Incrocio via Volta estremamente pericoloso, l'opposizione propone di realizzare un marciapiedi «L'inadeguatezza infrastrutturale della strada e dell'incrocio in oggetto, non portano gli utenti ad assumere un comportamento prudente ed attento»
L'opposizione al sindaco: " riferisca al consiglio chi gode di privilegi" L'opposizione al sindaco: " riferisca al consiglio chi gode di privilegi" La risposta dei consiglieri comunali di centro-destra alla nota diffusa dal sindaco Chieco
L'opposizione a Chieco: «Rispetti il ruolo dell'opposizione» L'opposizione a Chieco: «Rispetti il ruolo dell'opposizione» «La responsabilità del numero legale in aula è del sindaco e della sua maggioranza»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.