Chieco
Chieco
Politica

Amministrative 2021, Chieco bis? «Se i cittadini vorranno, ne parleremo a tempo debito»

Il sindaco interviene sulle ipotesi della sua ricandidatura alla guida della città

Ha suscitato molto fermento la notizia trapelata oggi sui social circa la ricandidatura del sindaco Pasquale Chieco all'amministrazione della città alle prossime elezioni amministrative che chiameranno i cittadini di Ruvo di Puglia alle urne nel maggio 2021.

Notizia a cui lo stesso primo cittadino reagisce con stupore, come da lui stesso dichiarato sulla pagina facebook «Apprendo stamattina dai social che avrei "rotto gli indugi" e avrei deciso di ricandidarmi.

Siete effettivamente in tantissimi a chiedermelo, anche con insistenza, da tempo e vi ringrazio tutti di cuore per il prezioso sostegno e per le attestazioni di stima e di fiducia, tuttavia, sono abituato a fare le cose seriamente e solo quando la comunità riterrà che io possa rappresentare una possibilità per il futuro e la mia candidatura diventerà concreta, la annunceremo ufficialmente» - tiene a precisare il sindaco.

«Una candidatura a Sindaco non è solo un nome e un cognome; una candidatura a Sindaco è un progetto collettivo di città, un programma per gli anni a venire, persone che si mobilitano, partiti e movimenti che si confrontano, ma anche - voglio ricordarlo – la tua famiglia che accetta di condividerti con una intera città.

Ho dedicato ai ruvesi gli ultimi cinque anni della mia vita e tutte le energie che potevo, credo di conoscere bene i problemi della città (anche i più nascosti) e le sue immense potenzialità, ho imparato molto in questo tempo, ho delle idee da condividere.

In questi giorni sono concentrato sull'amministrazione della città e soprattutto sono impegnato in prima linea, come tutti i sindaci, nella lotta alla pandemia e ai suoi effetti sanitari, sociali ed economici. Di tutto il resto parliamo a tempo debito».
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.