talos festival
talos festival
Eventi e cultura

Anche a Ruvo sarà Notte Bianca

Il 16 dicembre. Ecco come partecipare

Il Comune di Ruvo di Puglia organizza con la collaborazione di Ascom Confcommercio e Pro Loco Ruvo di Puglia La Notte Bianca per il 16 dicembre: musei aperti oltre il normale orario, visite guidate dal pomeriggio, animazione socio-culturale per le vie del centro storico e cittadino in prima serata, biciclettata notturna, mercatini natalizi non stop, musica dal vivo e dj set sui corsi per tutta la notte. Tutto sullo sfondo delle Luci d'artista che saranno inaugurate il prossimo 7 dicembre e interesseranno un'ampia zona del centro storico.

Il Sindaco invita tutti gli esercenti commerciali cittadini a rimanere aperti nella tarda serata del 16 e ad animare la città con iniziative che promuovano anche le attività produttive e le tipicità locali insieme a quelle culturali coordinate già dall'assessorato competente.

In proposito, al fine di favorire la massima partecipazione e la semplificazione delle procedure, gli esercizi che vogliano organizzare azioni di promozione su suolo pubblico sono invitati a presentare la propria idea, in forma individuale o associata, valendosi della collaborazione e del supporto di Confcommercio Ascom di Ruvo di Ruvo di Puglia, disponibile a raccogliere le istanze presso la propria sede in corso Gramsci entro la mattina di mercoledì 29 novembre per canalizzarle poi ai competenti uffici dell'amministrazione comunale ai fini del rilascio delle autorizzazioni ove necessario.

In occasione della Notte Bianca è poi previsto l'allestimento in piazza Felice Cavallotti di uno spazio pubblico dedicato alla gastronomia e curato da Pro Loco e da EAT Confcommercio. Chi voglia proporre il proprio stand dovrà essere munito di struttura e di licenza per la somministrazione e potrà consegnare la propria proposta sempre entro la mattina di mercoledì 29 presso la sede dell'InfoPoint Turistico.

"L'idea di una notte bianca è nata attraverso lo scambio con alcuni operatori locali dell'intrattenimento e con le due associazioni partner e vuole essere un esperimento che va a potenziare quanto abbiamo fatto lo scorso anno il 23 dicembre e a Capodanno" - commenta l'Assessora Monica Filograno che a giorni renderà noto l'intero programma del periodo di dicembre che andrà sotto il titolo di "Relazioni dicembre-gennaio".

"Abbiamo più volte incontrato i commercianti della città grazie all'iniziativa diretta di Ascom Confcommercio e ci sembra che il rapporto con questo settore della vita cittadina si vada rafforzando - aggiunge il Sindaco Pasquale Chieco - in termini di fiducia e di collaborazione. Siamo convinti che il nostro progetto Luci d'artista possa dare un ottimo contributo alla visibilità della nostra città nel periodo natalizio e per questo vogliamo sperimentare un protagonismo diretto di chi muove l'economia della città in relazione con le politiche culturali".
    © 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.