Giorno del Ricordo
Giorno del Ricordo
Eventi e cultura

Anche a Ruvo si commemora il Giorno del Ricordo

Una manifestazione in via Martiri delle Foibe

«Affinché di tutti i genocidi si abbia ugual memoria».

Anche a Ruvo di Puglia, in occasione del Giorno del Ricordo, si svolgeranno manifestazioni a memoria di quanti furono massacrati in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia tra il 1943 e il 1945.

Per domani, i partiti di centrodestra, hanno organizzato una manifestazione che si svolgerà nella via dedicata ai Martiri delle Foibe.

Alle ore 11 si svolgerà la commemorazione della ricorrenza con l'intervento di Michele Pellicani.

Anche Ruvo di Puglia annovera 3 dei suoi concittadini tra gli infoibati: Mario Chiarulli, Donato Minafra e Vincenzo Pellicani.

  • Giorno del Ricordo
Altri contenuti a tema
"Chi semina vento raccoglie tempesta" spunta un cartello in via Martiri delle Foibe "Chi semina vento raccoglie tempesta" spunta un cartello in via Martiri delle Foibe Comitato 10 febbraio: gesto vile nei confronti delle vittime
E allora le foibe? L'associazione Prolet rilegge la storia E allora le foibe? L'associazione Prolet rilegge la storia Un incontro dibattito nella Giornata del Ricordo
Pellicani, Chiarulli e Minafra, morti perché italiani Pellicani, Chiarulli e Minafra, morti perché italiani In occasione del giorno del Ricordo, Ruvo onora i suoi concittadini infoibati
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.