buca
buca
Vita di città

Ancora troppe buche per le vie del paese

Il Sindaco Ninni Chieco sta provvedendo al ripristino delle strade

Ancora tante le lamentele dei cittadini ruvesi a proposito delle strade malmesse e delle numerose buche, pericolose per i pedoni e soprattutto per gli automobilisti.

La questione delle buche stradali è un problema che interessa molti paesi. E' facile che l'usura dell'asfalto e le condizioni atmosferiche creino nuove voragini e causino problemi alla circolazione. Ciò che però manca è una manutenzione efficace e continua tale da permettere il regolare transito dei cicli e dei pedoni.
Il Sindaco Ninni Chieco sta provvedendo, sollecitando chi di dovere, alla riparazione di alcuni danni stradali. Sono già state coperte le buche lungo le strade cittadine ad alta densità di circolazione, tra cui l'estramurale Pertini e l'estramurale Scarlatti. Tante le segnalazioni da parte dei cittadini che, soprattutto sui social, sono sempre pronti a mettere in luce quelli che sono i problemi della città. Tra le strade malmesse quelle di via De Deo, via Trippoli, alcune zone nei pressi di piazza Bovio.

Il buon mantenimento delle strade rappresenta un punto importante per una città pulita e bella da visitare e da vivere. Dunque, quello delle buche è un problema da risolvere, ma che sta già volgendo a un ottimo risultato.
  • Rifacimento strade
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
«Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco «Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco Il primo cittadino interviene dopo l'atto vandalico al manifesto "Ruvo antifascista". «Verrà ripristinato quanto prima»
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Nuovo asfalto in via Madonna delle Grazie e in via Vivaldi Nuovo asfalto in via Madonna delle Grazie e in via Vivaldi Sono ripresi i lavori per la sistemazione delle strade cittadine
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.