Antonio De Venuto - Priore della Confraternita Purificazione Addolorata
Antonio De Venuto - Priore della Confraternita Purificazione Addolorata
Religioni

Antonio De Venuto confermato Priore della "Purificazione Addolorata"

Ampio consenso per il rieletto priore

Lo scorso 8 luglio si sono svolte le operazioni di voto per la elezione del nuovo Priore della Confraternita "Purificazione Addolorata" presso la Chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia.

Lo spoglio, avvenuto in tarda serata, nella sede della Confraternita ha dato il seguente esito e dunque risultano eletti: Priore: Sig. Antonio De Venuto; Consiglieri: Sig.ra Anna Cantatore e Sig. Pasquale Di Salvia

A favore di questa elezione si contano ben 70 SI contro soli 23 NO, 2 schede bianche e 1 nulla e pertanto la legittimazione dell'incarico a Priore e Assistenti è piena.

A caldo, raccogliamo le prime impressioni del Priore rieletto Sig. Antonio De Venuto che esprime viva gratitudine per l'operato del precedente Consiglio di Amministrazione da lui presieduto e afferma che «in questa nuova fase la Confraternita si appresta ad operare certamente in continuità con il passato ma rimarcando ancora di più gli obiettivi religiosi e sociali, attraverso l'allargamento del culto alla Madonna Addolorata. Nel corso del nuovo triennio saranno incentivate tutte le azioni necessarie per aumentare la partecipazione alle Sante Messe da parte di fedeli, confratelli, consorelle e cittadini di Ruvo di Puglia».

Il Priore rieletto ha mostrato, sin da subito, idee chiare e significative al fine di attribuire gli incarichi in seno al Nuovo Consiglio della Confraternita e pertanto in base alle competenze soggettive sarebbe orientato in tal senso:

1) 1° Assistente di amministrazione e Vice Priore: Sig.ra Anna Cantatore;
2) 2° Assistente di amministrazione: Sig. Pasquale di Salvia;
3) Segretaria: Sig.ra Maria Cristina Mazzone;
4) Economo: Sig. Costantino De Venuto.

«La Confraternita, aggiunge il Priore, si avvarrà naturalmente di specifiche collaborazioni esterne qualora l'organizzazione degli eventi in corso le preveda e provvederà utilmente a valutare e riconfermare l'attuale Capostatua Sig. Nicola Minafra, che bene ha fatto nel triennio precedente».

Senso di gratitudine verso la Nuova Amministrazione è stata espressa da parte del Parroco e Padre Spirituale della Parrocchia di San Domenico Don Vincenzo Speranza che augura buon lavoro al Priore rieletto per la realizzazione delle proprie idee e per la fattiva programmazione, in sinergia con tutta la squadra di lavoro.

Con i migliori auguri di buon lavoro dalla redazione di Ruvoviva al Priore Antonio De Venuto.
  • Confraternita della purificazione Addolorata
Altri contenuti a tema
Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Il priore Antonio De Venuto ha ufficializzato il programma dei festeggiamenti
Torna l'atteso appuntamento con la Sagra del Panzerotto Torna l'atteso appuntamento con la Sagra del Panzerotto Una serata all'insegna della convivialità, musica e folklore
Festa dell'Addolorata Festa dell'Addolorata I festeggiamenti tra religione e divertimento
Small Strech band domani in concerto Small Strech band domani in concerto La tradizionale festività della Candelora a Ruvo
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.