Madonna Addolorata
Madonna Addolorata
Religioni

Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Maria Addolorata: il programma

Una settimana di celebrazioni ed eventi per la Confraternita Purificazione – Addolorata

Ruvo di Puglia si appresta a vivere i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata, organizzati dalla Confraternita Purificazione - Addolorata presso la storica chiesa di San Domenico.

Dall'8 al 14 settembre, la chiesa di San Domenico sarà il fulcro delle celebrazioni liturgiche con il consueto Settenario dedicato alla Beata Vergine Maria Addolorata. Ogni sera, alle 18:30, le consorelle guideranno il Rosario dei Sette Dolori. A seguire, alle 19:00, si svolgerà la Celebrazione Eucaristica.

Il 14 settembre sarà celebrata una messa speciale in suffragio di tutti i confratelli e consorelle defunti, un'occasione solenne di memoria e riconoscenza per coloro che hanno dedicato la loro esistenza al servizio della confraternita. Il giorno seguente, 15 settembre, in occasione della Memoria Liturgica, sono previste alcune celebrazioni eucaristiche.

Nel pomeriggio, le strade di Ruvo si riempiranno di note e vivacità grazie all'esibizione itinerante della "Small Stretch Band", che diffonderà un clima di festa in tutta la cittadina.

A precedere queste giornate ci sarà un appuntamento gastronomico ormai consolidato nel calendario cittadino. Sabato 7 settembre, alle 19:30 presso l'Oratorio Pio XII, si svolgerà la settima edizione di "Panzerotti in allegria!", un evento culinario organizzato dalla Confraternita Purificazione - Addolorata. Protagonista indiscusso della serata sarà il tradizionale panzerotto farcito con pomodoro e mozzarella, emblema della cucina locale. La serata sarà animata dalla musica di Geppo Sound e dalle esibizioni di danza di ASD Harmony.

La Confraternita invita tutta la cittadinanza a prendere parte a questi eventi, che non sono solo momenti di preghiera e riflessione, occasioni per rafforzare i legami sociali e celebrare insieme le radici culturali di Ruvo di Puglia.
  • Confraternita della purificazione Addolorata
Altri contenuti a tema
Gemellaggio di fede: Ruvo di Puglia partecipa alla festa della Madonna dei Martiri a Molfetta Gemellaggio di fede: Ruvo di Puglia partecipa alla festa della Madonna dei Martiri a Molfetta “Un’esperienza indimenticabile, vissuta con il cuore” dichiara Giovanni Campanale
«Non scorderò mai la commozione, il pianto di gioia e le lacrime», lettera alla città del priore uscente Antonio De Venuto «Non scorderò mai la commozione, il pianto di gioia e le lacrime», lettera alla città del priore uscente Antonio De Venuto Una nota di ringraziamento firmata dall'ex priore della Confraternita “Purificazione Addolorata” presso la Chiesa di San Domenico
Ecco le strade chiuse al traffico: oggi c’è la processione della Desolata Ecco le strade chiuse al traffico: oggi c’è la processione della Desolata Dalle 17.30 alle 23.00 divieto di transito e di fermata lungo il percorso della processione
Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Il programma dei festeggiamenti della Confraternita "Purificazione Addolorata"
Una nuova postazione DAE a Ruvo di Puglia Una nuova postazione DAE a Ruvo di Puglia Il dono della Confraternita Purificazione-Addolorata, questa sera l'inaugurazione
A Ruvo di Puglia si festeggia la Vergine Addolorata A Ruvo di Puglia si festeggia la Vergine Addolorata Le Celebrazioni liturgiche si svolgeranno dal 8 al 14 Settembre.
Antonio De Venuto confermato Priore della "Purificazione Addolorata" Antonio De Venuto confermato Priore della "Purificazione Addolorata" Ampio consenso per il rieletto priore
Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Il priore Antonio De Venuto ha ufficializzato il programma dei festeggiamenti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.