sportello del volontariato
sportello del volontariato
Attualità

Apre a Ruvo lo Sportello del Volontariato

Sarà anche un luogo di formazione per i giovani

Ruvo di Puglia "capitale" del volontariato. A questo si punta con l'inaugurazione dello Sportello del Volontariato, gestito dal centro San Nicola, presso la sede Linea Comune.
Esprime soddisfazione il Partito Democratico di Ruvo per l'obiettivo raggiunto. Il Pd ricorda - attraverso le parole dell'assessore al Benessere Nico Curci - che "non si tratta solo di un luogo fisico, ma di accompagnamento, evoluzione e soprattutto formazione, anche giovanile, ai processi organizzativi che possono avvalersi di personale qualificato".

Il nuovo sportello si affianca al servizio accoglienza degli immigrati e al Pronto intervento sociale. La convenzione permetterà di intercettare i bisogni delle associazioni - ha evidenziato il direttore del CSV Alessandro Cobianchi - e fornirà servizi nell'Area della comunicazione, della formazione, della consulenza legale e fiscale, della attività logistica e anche della promozione.

Secondo la presidente del CSV, Rosa Franco, l'Amministrazione di Ruvo di Puglia è tra le più all'avanguardia in questo ambito tanto da avere la possibilità di trasformare il nostro paese, tra qualche tempo, in "Capitale del Volontariato".
Si tratta di una sfida che accogliamo con entusiasmo perché ogni azione che compiamo nel settore welfare mette "aria nei serbatoi" e ci aiuta a continuare con vigore l'attività amministrativa, ha concluso il Sindaco Pasquale Chieco.
  • sportello del volontariato
Altri contenuti a tema
“Consulenza sulla progettazione sociale”: domani un incontro formativo sul tema “Consulenza sulla progettazione sociale”: domani un incontro formativo sul tema L'appuntamento alle ore 17 presso lo Sportello per il volontariato
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.