DUC Vivo a Ruvo
DUC Vivo a Ruvo
Vita di città

"Apriti Ruvo", ecco la graduatoria dei progetti selezionati

Sono 21 i progetti sulle 74 proposte presentate

È stata pubblicata sul sito vivoaruvo.it la graduatoria dei primi 21 progetti selezionati per Apriti Ruvo, l'azione del DUC di Ruvo di Puglia per riaprire i locali chiusi del centro storico cittadino durante il periodo natalizio.
74 le proposte presentate, molte di queste prevedevano la collaborazione tra attività diverse. Tra i criteri utilizzati dalla commissione del DUC per la selezione, ci sono: l'originalità, la qualità e grado di innovazione, il coinvolgimento della comunità locale, la sostenibilità ambientale, la capacità di promuovere e raccontare il territorio, ma anche l'età dei proponenti, con una preferenza per gli under 35.

Molto soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco : "È andata decisamente bene – dice - . 74 candidature raccolte in così poco tempo (qualcuna arrivata anche da lontano) sono sicuramente un ottimo risultato e siamo molto contenti anche per la qualità delle proposte. In molti infatti, hanno colto lo spirito del nostro progetto: per rimettere in moto un posto unico e ricco di possibilità come il nostro centro storico cercavamo idee originali, progetti commerciali in grado di durare nel tempo e attività culturali in grado di rendere attraente l'intero sistema. La selezione è stata impegnativa e avvincente; abbiamo premiato soprattutto quelle attività che hanno saputo creare collaborazioni facendo convergere competenze diverse dentro un'unica idea progettuale.
Nei prossimi giorni comunicheremo anche l'esito del lavoro fatto nella sezione riservata alle associazioni di volontariato.

È un'avventura nuova per tutta le città; andiamo verso il 24 novembre con un misto di impazienza e curiosità."

In allegato la graduatoria dei progetti selezionati
L'elenco dei progetti selezionatiI primi ventuno della graduatoria
  • Commercio
Altri contenuti a tema
Su le serrande: il centro storico di Ruvo di Puglia si apre al commercio Su le serrande: il centro storico di Ruvo di Puglia si apre al commercio Ieri la tanto attesa inaugurazione del progetto "Apriti Ruvo"
"Apriti Ruvo": sabato si alzano le saracinesche per accogliere il commercio "Apriti Ruvo": sabato si alzano le saracinesche per accogliere il commercio Ecco il programma della giornata
Apriti Ruvo, i vincitori si presentano alla città Apriti Ruvo, i vincitori si presentano alla città L'incontro domani a Palazzo Caputi
Il DUC apre gratis i locali del centro storico Il DUC apre gratis i locali del centro storico Apriti Ruvo: online l'avviso per gli interessati
"Apriti Ruvo", come riaprire i locali del centro storico? Domani la presentazione del progetto "Apriti Ruvo", come riaprire i locali del centro storico? Domani la presentazione del progetto Nell'incontro verrà presentato nel dettaglio il contenuto dell'avviso spiegando le finalità del progetto, indicando i soggetti a cui è rivolto e illustrando le modalità di partecipazione.
I locali abbandonati del centro storico riapriranno per il periodo natalizio I locali abbandonati del centro storico riapriranno per il periodo natalizio L'iniziativa del DUC "Vivo a Ruvo"
DUC, domani un incontro con i proprietari dei locali del centro storico DUC, domani un incontro con i proprietari dei locali del centro storico L'incontro è aperto
Mercato e fiera insieme per San Michele, la soddisfazione delle associazioni di categoria Mercato e fiera insieme per San Michele, la soddisfazione delle associazioni di categoria «Festa del commercio sulle aree pubbliche»
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.