Parco Colombo Saragat
Parco Colombo Saragat
Politica

Area attrezzata a verde in viale Colombo, chiarezza sul termine dei lavori

Dubbi sulla proroga alla ultimazione dei lavori, Cantatore e Lorusso presentano una interrogazione consiliare


I consiglieri comunali Vito Cantatore e Luciano Lorusso vogliono vederci chiaro sui termini dei lavori di riqualificazione dei giardini situati tra viale Colombo e via Saragat. I due esponenti dell'opposizione hanno presentato una interrogazione consiliare con risposta scritta rivolta al sindaco Pasquale Chieco e all'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone. L'amministrazione comunale è chiamata a chiarire le circostanze che hanno portato all'allungamento dei termini dei lavori disposto con determina del 19 maggio 2022.

Il progetto è relativo alle aree collocate tra viale Cristoforo Colombo e via Giuseppe Saragat. La riqualificazione interessa tre aree prossime tra loro per un totale di circa 3.300 metri quadri, ha un costo complessivo di 295.000 euro finanziati con fondi POR PUGLIA 2014/2020. ASSE XII — AZIONE 12.1."RIGENERAZIONE URBANA SOSTENIBILE"- Intervento di Riqualificazione Sostenibile —aree naturali urbane e parchi pubblici.

L'intervento - si legge nell'interrogazione - risultava aggiudicato, a febbraio 2021 in favore dell'RTI costituito dal capogruppo mandatario Persia Nicolangelo e dalla impresa mandante VERONICO GIUSEPPE, con sede alla Via Cantore n. 27 in Bitonto. Un anno fa, a luglio 2021, l'appaltatore aveva chiesto una proroga di settanta giorni per ultimare i lavori, concessa poi a settembre dello stesso anno.

Cantatore e Lorusso chiedono di conoscere qual è, ad oggi, la data ultima per completare i lavori del parco alla luce delle proroghe concesse e perché la determina dirigenziale relativa alla proroga stessa è stata pubblicata a maggio 2022 con ben otto mesi di ritardo.
  • parco di viale Colombo
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.