art & ciocc
art & ciocc
Eventi e cultura

Arriva la sagra del cioccolato per i più golosi

A Molfetta appuntamento con Art&Ciocc

Molfetta si prepara ad ospitare la dolcissima manifestazione ART & CIOCC, in Corso Umberto I a Molfetta da venerdì 4 a martedì 8 dicembre 2015.
Si tratta di un evento dedicato alla promozione del cioccolato artigianale di qualità, oltre che di una manifestazione suggestiva ed innovativa che vuole deliziare i visitatori, creando anche un'occasione di incontro e di ritrovo.

Ciascun maestro cioccolatiere che partecipa al tour itinerante è specializzato in una particolare produzione, legata anche alla tradizione della propria regione d'origine. Così da Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Sicilia sarà possibile compiere un viaggio attraverso le infinite declinazioni del cioccolato: dai cuneesi al rhum al liquore al cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino alla nocciola e gianduia al cioccolato di Modica passando per torrone e confetti al cioccolato; cioccolatini all'olio extravergine, lastre di cioccolato nei vari gusti; e ancora macarons, croccanti e chi più ne ha più ne metta.
…e poi…le forme? Di tutti i tipi: dalle scarpe col tacco di cioccolato, a quelle da calcio, fino all'ultima generazione di I-Phone.. ma non mancheranno anche le classiche barrette, i cremini e i raffinati e colorati cioccolatini.

Cioccolato di ogni forma, consistenza, colore, ma sempre con una cosa in comune: la bontà indissolubilmente legata alla qualità. Solo le migliori materie prime vengono elaborate e trasformate dai maestri cioccolatieri in vere leccornie spesso in forma di opere d'arte, una gioia per gli occhi e anche per il palato!
Sarà un piacere in più passeggiare in centro e degustare il cioccolato!

ART & CIOCC è organizzato da Mark. Co. & Co. ,Confcommercio Molfetta, Confesercenti, e Molfetta Shopping, con il Patrocinio del Comune di Molfetta, nell'ambito delle iniziative del Natale Molfettese..
  • cioccolato
Altri contenuti a tema
Il cioccolato, che passione! Il cioccolato, che passione! Sveliamo tutti i benefici del buon cioccolato
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.