Anziani
Anziani
Enti locali

Assistenza domiciliare per anziani e disabili, al via le domande

Scadenza fissata al 29 giugno

Intervenire nell'assistenza domiciliare in favore di persone anziane e con disabilità a rischio di emarginazione sociale, bisognose di sostegno psico-sociale e di cura della persona (preparazione dei pasti, riordino della casa, lavaggio biancheria): queste le finalità del servizio a cui si può accedere presentando domanda a partire da oggi e fino al 29 giugno.

"Il servizio di assistenza domiciliare, gestito in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale di Corato - Ruvo - Terlizzi - ha dichiarato la vicesindaco con delega alle Politiche Sociali del Comune, Monica Montaruli - rientra tra i livelli essenziali di assistenza rivolti ad una delle fasce più fragili della popolazione. Questo bando fornisce un'importante opportunità alle famiglie che vivono la fatica della gestione del lavoro di cura nei confronti dei propri familiari con autonomia ridotta e che vivono da soli. Il sollievo di avere a disposizione personale specializzato in questo tipo di assistenza e professionisti di riferimento che possano fornire orientamento all'interno del complesso sistema di servizi rivolti alle persone non autosufficienti è fondamentale per migliorare la qualità di vita di intere famiglie."

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali fissando un appuntamento per ricevere supporto nella redazione dell'istanza d'accesso, ovvero consultare il Bando e la relativa modulistica scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia al seguente link: http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=15330
.
  • Anziani
Altri contenuti a tema
"Quasi amici", la rete solidale di Ruvo "Quasi amici", la rete solidale di Ruvo Obiettivo: aiutare, durante il periodo estivo, anziani e diversamente abili soli
Anziano derubato in pieno centro Anziano derubato in pieno centro Atto di destrezza da parte del ladro
Soggiorno termale per anziani, pubblicato il bando Soggiorno termale per anziani, pubblicato il bando Le domande dovranno pervenire entro il 20 maggio
7euro al giorno per anziani e disabili, arriva il servizio civile 7euro al giorno per anziani e disabili, arriva il servizio civile Altamura: "Sereve a valorizzare l'esperienza che gli anziani possono mettere in campo"
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.