Atti vandalici via Carl Marx
Atti vandalici via Carl Marx
Cronaca

Una pioggia di sassi sul tetto, ingenti danni e tanta paura

L'allarme lanciato dai residenti

«Non è la prima volta e non sarà l'ultima.» Triste ma vera realtà.
Diventano sempre più ardue le bravate di alcuni teppistelli frequentanti la Pineta comunale. Noti a molti, nessuno fa niente.

L'ultima ostentazione di forza risale a pochi giorni fa. Una pioggia di sassi ha colpito il tetto di una casa in via Carlo Marx. Non sono molti gli abitanti in quella via. Ci sono solo due villette nella strada che costeggia la pineta e va giù verso l'estramurale Pertini e poi via Bisceglie.
Ma i danni subiti sono sempre più ingenti. Parabrezza scheggiati, tegole rotte e addirittura un oblò frantumato. Ma il rischio non è tanto sulle cose quanto sulle persone.

«Ho pesato un sasso arrivato dalla Pineta.» racconta un residente.«700 grammi. Se fosse arrivato in testa a qualcuno ci sarebbe scappato il morto. La denuncia ai Carabinieri e la mia personale relazione al comune comunque non risolvono niente. Ci sentiamo in pericolo e nessuno fa nulla.»

La strada porta anche all'Hotel Pineta. L'invidiata zona verde della città si affaccia a strapiombo su via Carlo Marx e dà ampio respiro ad una vista mozzafiato. Dal parapetto della Pineta infatti si scorge tutta la terra che da Ruvo giunge al mare. Ma c'è chi preferisce la violenza alla bellezza del paesaggio. E si diverte e tirare sassate alle case sottoesposte, all'Hotel e ai passanti.

«Si farà qualcosa solo quando ci si farà male sul serio. In questo paese funziona così. I personaggio si conoscono. Sono ragazzi di 15, 16 anni che fanno poco e niente nella loro vita. Una diversa protezione del belvedere risolverebbe una volta per tutte questo problema. Ma a palazzo Avitaja hanno sempre qualcosa di più urgente a cui pensare.»
Atti vandalici via Carl MarxAtti vandalici via Carl MarxAtti vandalici via Carl MarxAtti vandalici via Carl MarxPineta
  • Ruvo di Puglia
  • Atti vandalici
  • Pineta comunale
Altri contenuti a tema
Ruvo resta senza carburante: lunghe code sulla Ruvo-Terlizzi Ruvo resta senza carburante: lunghe code sulla Ruvo-Terlizzi Distributori a secco e automobilisti in cerca di rifornimento. I disagi si inseriscono nell’emergenza che sta interessando la Puglia dopo il blocco delle forniture dalla raffineria Eni di Taranto
Caterina Ciraselli, dalla biologia alla tricologia: il benessere parte dall’equilibrio - L'INTERVISTA Caterina Ciraselli, dalla biologia alla tricologia: il benessere parte dall’equilibrio - L'INTERVISTA Dalla formazione scientifica all’esperienza personale, la dottoressa Caterina Ciraselli racconta il suo approccio integrato alla salute dei capelli, tra nutrizione, attenzione alla persona e percorsi personalizzati
Via dei Floricoltori a Ruvo di Puglia, la denuncia di Alessia Di Terlizzi: «Ad oggi zero risposte» Via dei Floricoltori a Ruvo di Puglia, la denuncia di Alessia Di Terlizzi: «Ad oggi zero risposte» Fuochi, rumori e caos nell’area a ridosso di via Pertini. La vice coordinatrice provinciale di Lega Giovani Puglia: «I residenti segnalano da tempo, ma il problema resta»
Settembre a misura di bambino: al via “Officina Famiglia” a Ruvo di Puglia Settembre a misura di bambino: al via “Officina Famiglia” a Ruvo di Puglia Gioco, lettura e creatività nei laboratori di Sotto Radice APS dedicati a neonati e bambini
La città riscopre le sue radici: musica e danza si incontrano in piazza La città riscopre le sue radici: musica e danza si incontrano in piazza Il 18 settembre il concerto della Banda “Basilio Giandonato” e le danze del Gruppo Folk Città di Ruvo di Puglia, in una serata dedicata al patrimonio popolare
L’appello di Spinelli ai proprietari di cani: “Utilizziamo le aree di sgambamento” L’appello di Spinelli ai proprietari di cani: “Utilizziamo le aree di sgambamento” Il consigliere comunale di Ruvo di Puglia si rivolge ai cittadini
Il profumo dell’estate chiuso in una bottiglia: la salsa fatta in casa – LE FOTO Il profumo dell’estate chiuso in una bottiglia: la salsa fatta in casa – LE FOTO A Ruvo di Puglia, anche ad agosto, tante famiglie si ritrovano attorno un’antica tradizione che racconta di famiglia e amore per la propria terra
Vandalizzata la targa commemorativa dedicata alle vittime del disastro ferroviario a Ruvo Vandalizzata la targa commemorativa dedicata alle vittime del disastro ferroviario a Ruvo La denuncia di un cittadino
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.