Treno Ferrovia
Treno Ferrovia
Territorio

Auto abbatte passaggio a livello, treni in ritardo

La situazione è in fase di ripristino

Ritardi nei treni della linea ferroviaria Bari Nord si registrano in mattinata a causa di rallentamenti all'altezza di Bitonto.

Stando alle prime informazioni, sarebbe stato abbattuto un passaggio a livello alla periferia della città, per questo i convogli in viaggio sulla tratta devono rallentare e "marciare a vista" in attesa del ripristino delle barriere.

La situazione, come confermato dalla stessa Ferrotramviaria, sta tornando pian piano alla normalità.

Intanto, come già accaduto lunedì scorso a Terlizzi, anche in questo caso l'automobilista che ha provocato il disagio sarà denunciato.

Lunedì scorso, infatti, un automobilista ha abbattuto una barriera del passaggio a livello di viale Lilium, a Terlizzi, bloccando la circolazione dei treni delle Ferrovie del Nord Baresee arrecando danni ai passeggeri a causa del ritardo accumulato.

L'automobilista, che è stato individuato e sanzionato dalla Polizia locale, sarà chiamato a rispondere per i danneggiamenti alle barriere ed eventualmente per altri reati che si dovessero configurare.

E' il caso di ricordare che il codice della strada vieta espressamente di impegnare i passaggi a livello a semaforo rosso, mentre le sbarre stanno chiudendosi.

  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria, l'agenzia nazionale di sicurezza ferroviaria rilascia l'autorizzazione Ferrotramviaria, l'agenzia nazionale di sicurezza ferroviaria rilascia l'autorizzazione Tutti coloro che viaggiavano su quei treni potranno chiedere i danni
Ferrotramviaria, nuovi orari per le autolinee Ferrotramviaria, nuovi orari per le autolinee Domani soppresse alcune corse
Dall'11 giugno nuovi orari ferroviari Dall'11 giugno nuovi orari ferroviari Sarà recuperata la normale velocità tra Bitonto e Ruvo
Auto supera passaggio a livello chiuso, treno fermo per un'ora nelle campagne Auto supera passaggio a livello chiuso, treno fermo per un'ora nelle campagne Ferrotramviaria: "Inaccettabile che le scorrettezze alla guida causino disservizi"
Riattivazione tratta ferroviaria Ruvo - Corato: «Occorrono ancora alcuni adempimenti» Riattivazione tratta ferroviaria Ruvo - Corato: «Occorrono ancora alcuni adempimenti» Ferrotramviaria assicura il proprio impegno con il massimo delle forze
Treni più efficienti, Ferrotramviaria annuncia: «sulla tratta Bari - Ruvo in funzione il sistema SCMT» Treni più efficienti, Ferrotramviaria annuncia: «sulla tratta Bari - Ruvo in funzione il sistema SCMT» L'azienda annuncia «maggiore puntualità e miglioramento dei servizi»
Trasporti e disagi, un lettore: «Siamo lavoratori, non merce scaduta» Trasporti e disagi, un lettore: «Siamo lavoratori, non merce scaduta» La testimonianza di un nostro lettore
Ferrotramviaria, domani lo sciopero dei lavoratori della pulizia dei treni Ferrotramviaria, domani lo sciopero dei lavoratori della pulizia dei treni Proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 6 febbraio dalle ore 00 alle 24.
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.