Treno Ferrovia
Treno Ferrovia
Territorio

Auto abbatte passaggio a livello, treni in ritardo

La situazione è in fase di ripristino

Ritardi nei treni della linea ferroviaria Bari Nord si registrano in mattinata a causa di rallentamenti all'altezza di Bitonto.

Stando alle prime informazioni, sarebbe stato abbattuto un passaggio a livello alla periferia della città, per questo i convogli in viaggio sulla tratta devono rallentare e "marciare a vista" in attesa del ripristino delle barriere.

La situazione, come confermato dalla stessa Ferrotramviaria, sta tornando pian piano alla normalità.

Intanto, come già accaduto lunedì scorso a Terlizzi, anche in questo caso l'automobilista che ha provocato il disagio sarà denunciato.

Lunedì scorso, infatti, un automobilista ha abbattuto una barriera del passaggio a livello di viale Lilium, a Terlizzi, bloccando la circolazione dei treni delle Ferrovie del Nord Baresee arrecando danni ai passeggeri a causa del ritardo accumulato.

L'automobilista, che è stato individuato e sanzionato dalla Polizia locale, sarà chiamato a rispondere per i danneggiamenti alle barriere ed eventualmente per altri reati che si dovessero configurare.

E' il caso di ricordare che il codice della strada vieta espressamente di impegnare i passaggi a livello a semaforo rosso, mentre le sbarre stanno chiudendosi.

  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Auto supera passaggio a livello chiuso, treno fermo per un'ora nelle campagne Auto supera passaggio a livello chiuso, treno fermo per un'ora nelle campagne Ferrotramviaria: "Inaccettabile che le scorrettezze alla guida causino disservizi"
Riattivazione tratta ferroviaria Ruvo - Corato: «Occorrono ancora alcuni adempimenti» Riattivazione tratta ferroviaria Ruvo - Corato: «Occorrono ancora alcuni adempimenti» Ferrotramviaria assicura il proprio impegno con il massimo delle forze
Treni più efficienti, Ferrotramviaria annuncia: «sulla tratta Bari - Ruvo in funzione il sistema SCMT» Treni più efficienti, Ferrotramviaria annuncia: «sulla tratta Bari - Ruvo in funzione il sistema SCMT» L'azienda annuncia «maggiore puntualità e miglioramento dei servizi»
Ferrotramviaria, domani lo sciopero dei lavoratori della pulizia dei treni Ferrotramviaria, domani lo sciopero dei lavoratori della pulizia dei treni Proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 6 febbraio dalle ore 00 alle 24.
Ferrotramviaria, da domani titoli di viaggio gratuiti per i diversamente abili Ferrotramviaria, da domani titoli di viaggio gratuiti per i diversamente abili Ecco come fare per richiedere biglietti e abbonamenti
La Ferrotramviaria annuncia variazioni negli orari delle corse durante le feste natalizie La Ferrotramviaria annuncia variazioni negli orari delle corse durante le feste natalizie I nuovi orari saranno in vigore fino al 5 gennaio
Ferrotramviaria, attivato l'SCMT sulla Bitonto-Ruvo Ferrotramviaria, attivato l'SCMT sulla Bitonto-Ruvo I lavori nel fine settimana. Intanto Pasquini interviene sull'accusa di malversazione
Altra tegola su Ferrotramviaria: segnalazione per malversazione da parte della Tributaria Altra tegola su Ferrotramviaria: segnalazione per malversazione da parte della Tributaria La società dei trasporti in concessione ha ricevuto negli ultimi 5 anni compensi per 180 mln di euro
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.