cimitero
cimitero
Politica

Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero»

Pasquale Chieco riassume così i contenuti del consiglio comunale di ieri

«Abbiamo approvato un assestamento di bilancio che ha liberato risorse importanti per l'amministrazione». Il sindaco Pasquale Chieco riassume così i contenuti del consiglio comunale di ieri.

«Risorse importanti sono state appostate in tutte le aree, ma in particolare mettiamo in campo 460.000 euro per investimenti nelle opere pubbliche e nelle manutenzioni con un progetto importante per il cimitero; destiniamo 387.000 ai servizi sociali per curare le fragilità e le debolezze della nostra comunità e per non lasciare indietro nessuno; dedichiamo 123.000 per dare slancio allo sport, al turismo e alla cultura».

«Il segno di un ente in salute - continua il sindaco - che si è messo alle spalle i guai del passato e ragiona in prospettiva. Questi soldi diventeranno azioni, progetti e iniziative, e come sempre proverò a tenervi aggiornati su tutto».

«Tutti fatti importanti, ma in particolare voglio soffermarmi sull'ultimo provvedimento che abbiamo approvato: l'approvazione ai fini urbanistici del progetto della Città Metropolitana di Bari di rettifica di curve pericolose sulla strada provinciale 56 Molfetta-Ruvo in variante al PRG. Un provvedimento a cui tenevamo molto perché contribuisce a rendere più sicura una strada che solo qualche mese fa si è presa la vita di una nostra giovane concittadina».
  • Sindaco
  • Pasquale Chieco
  • bilancio
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Il giovane ruvese Fabio Stragapede è medaglia d'oro ai campionati nazionali juniores di nuoto Il giovane ruvese Fabio Stragapede è medaglia d'oro ai campionati nazionali juniores di nuoto Il sindaco Chieco lo ha incontrato: «La tua bella storia insegna che con passione,  impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile»
Mariatiziana Rutigliani replica a Chieco: «Dal sindaco attacco scomposto e violento. Per la riapertura del Grottone bisogna solo ringraziare la famiglia Jatta» Mariatiziana Rutigliani replica a Chieco: «Dal sindaco attacco scomposto e violento. Per la riapertura del Grottone bisogna solo ringraziare la famiglia Jatta» «Ancora una volta non si perde occasione per aizzare le folle con toni e termini violenti e denigratori e con un linguaggio lontano anni luce da quella che dovrebbe essere la comunicazione istituzionale»
Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Il sindaco conferma la riapertura del Museo Jatta entro maggio 2023
Tributi comunali e multe si potranno pagare online, il Comune di Ruvo ottiene finanziamenti PNRR per la digitalizzazione Tributi comunali e multe si potranno pagare online, il Comune di Ruvo ottiene finanziamenti PNRR per la digitalizzazione Il sindaco Chieco: «Alla digitalizzazione e alla “costruzione” di una smart city è dedicata una parte importante del nostro programma»
Chieco firma a favore di Draghi. Lia Caldarola: «I sindaci dovrebbero riflettere di più, rivorrei un po' di politica e un po' meno narcisismo» Chieco firma a favore di Draghi. Lia Caldarola: «I sindaci dovrebbero riflettere di più, rivorrei un po' di politica e un po' meno narcisismo» RuvoViva ha chiesto a Lia Caldarola di argomentare la sua posizione
Il sindaco Pasquale Chieco è tra i mille sindaci italiani che chiedono a Draghi di andare avanti Il sindaco Pasquale Chieco è tra i mille sindaci italiani che chiedono a Draghi di andare avanti «A mio giudizio le condizioni che hanno richiesto questo sforzo di unità nazionale sono se possibile ancora più valide di quando il Governo Draghi ha iniziato il suo percorso»
Diritto di voto agli stranieri, comunità senegalese a Ruvo per ringraziare Chieco Diritto di voto agli stranieri, comunità senegalese a Ruvo per ringraziare Chieco Il sindaco: «Ci siamo impegnati con loro ad andare avanti»
1 Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Intervento biologico dispoato dal Comune di Ruvo sulle alberature monumentali
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.