estramurale
estramurale
Attualità

Black-out e allagamenti, l'estramurale ancora sotto accusa. Mariatiziana Rutigliani: «Chi è inadempiente? Chi non esegue a regola d'arte? Chi non controlla?»

L’estramurale, questa volta senza luce, è ancora al centro delle polemiche

Via Pertini, questa volta senza luce, è ancora al centro delle polemiche politiche. La consigliera comunale Mariatiziana Rutigliani (Forza Italia) punta il dito contro i recenti malfunzionamenti dell'impianto di pubblica illuminazione: «Questione sollevata più volte in consiglio comunale - attacca - lavori che sarebbero dovuti finire da tempo e un costante pericolo per gli utenti della strada».

«Chi è inadempiente?» scrive su facebook «Chi non esegue a regola d'arte, chi non controlla, chi non applica penali per ritardi e lavori eseguiti male? Al momento sono i cittadini a percorrere quella strada a piedi o in macchina in costante situazione di pericolo per restringimenti mancanza di illuminazione e segnaletica».

«In occasione delle piogge della scorsa settimana il tratto di strada che finisce su via Terlizzi era completamente allagato con evidenti problemi di drenaggio delle acque meteoriche».

«Vi è evidente negligenza nella gestione dei Lavori Pubblici nel nostro paese», argomenta Rutigliani a RuvoViva. «Tutta la strada estramurale è un continuo cantiere, appena asfaltata è stata oggetto di nuove rotture per lavori Aqp per cui è evidente che manca un coordinamento, manca attenzione e rispetto per la cosa pubblica. Ci sono delle sporgenze che oltre a restringere la carreggiata sono molto pericolose perché non percepibili dall'utenza e sono giornalmente causa di sinistri stradali per fortuna sono ad ora non gravi. Tre anni fa - rammenta la consigliera comunale di Forza Italia - venivano presi impegni precisi almeno sul tema della pubblica illuminazione ma ad oggi non è stato fatto nulla e la strada è spenta e pericolosa proprio come gran parte del paese. Negli spartitraffico venivano riversati gli scarti rivenienti dall'asporto del vecchio asfalto misti a terreno che avrebbero dovuto impedire alle piante il corretto drenaggio: anche questo fu argomento fu oggetto di una mia apposita denuncia in Consiglio comunale: ad oggi quegli scarti sono ancora visibili. Insomma davvero un disastro».
pubblica illuminazionepubblica illuminazionepubblica illuminazione
  • Illuminazione pubblica
  • Mariatiziana Rutigliani
Altri contenuti a tema
Mariatiziana Rutigliani scende in campo per la Puglia: «Con coerenza e passione, pronta a questa nuova sfida» Mariatiziana Rutigliani scende in campo per la Puglia: «Con coerenza e passione, pronta a questa nuova sfida» La ruvese ufficializza la candidatura al Consiglio regionale nelle liste di Forza Italia per il collegio di Bari
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
Stalking e tentata estorsione alla ex fidanzata: condannato a 6 anni Stalking e tentata estorsione alla ex fidanzata: condannato a 6 anni Emesso il verdetto nei riguardi di un 26enne di Ruvo di Puglia accusato di aver tormentato e minacciato una 22enne di Terlizzi
Nuova illuminazione pubblica, al via i lavori nella zona nord-ovest di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica, al via i lavori nella zona nord-ovest di Ruvo di Puglia Entrano nel vivo i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell'intero impianto
Illuminazione pubblica a Ruvo di Puglia, avviati gli interventi ai lampioni Illuminazione pubblica a Ruvo di Puglia, avviati gli interventi ai lampioni Ecco i nuovi corpi illuminanti: primi testi in via De Palo e via Valle Noè
Luce sul futuro: Ruvo di Puglia attiva il servizio di segnalazione guasti Luce sul futuro: Ruvo di Puglia attiva il servizio di segnalazione guasti Un nuovo numero verde per un'illuminazione più efficiente e una città più sicura
Ruvo affida ad Edison Next la propria illuminazione: martedì la conferenza di presentazione del progetto Ruvo affida ad Edison Next la propria illuminazione: martedì la conferenza di presentazione del progetto L'accordo avrà una durata di vent'anni, con un contratto del valore di oltre 9 milioni
Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani La consigliera d'opposizione: «Delibera illeggittima»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.