ITET Tannoia
ITET Tannoia
Vita di città

Cade l'intonaco durante l'ora di lezione, urgono lavori all'ITET

I tecnici scongiurano problemi strutturali

Una recente inchiesta de "L'Espresso" ha evidenziato come in Italia circa il 90% degli edifici scolastici non siano adeguati alle norme antisismiche. Esistono tuttavia, sempre nel territorio italiano, edifici scolastici per i quali andrebbero attivate urgenti ed immediate attività di manutenzione "ordinaria", prima che occorra investire ancor più denari per opere di manutenzione straordinaria, scongiurando sempre episodi che possano mettere in pericolo l'incolumità di chi in quelle aule studia e lavora.

Sabato mattina dal solaio di un'aula dell'ITET "Tannoia", ubicata in quell'ala che non è stata oggetto di lavori di ristrutturazione, si è staccato un pezzo di intonaco. In quell'aula si stavano svolgendo regolarmente le lezioni e, fortunatamente, quel pezzo di intonaco non ha provocato danni a persone.

L'episodio, tuttavia, è servito a portare nelle aule del Tannoia i consulenti e i tecnici della Città Metropolitana per verificare lo stato dell'edificio ed in particolare dell'aula. Gli ingegneri hanno in prima battuta escluso problemi strutturali, attribuendo l'episodio ad alcune infiltrazioni.

Nelle more degli interventi di massima urgenza l'aula e tutta l'ala dell'istituto in questione non potranno essere utilizzate né essere accessibili.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.