Santuario S. Maria di Calendano
Santuario S. Maria di Calendano
Territorio

Calendano: Partiti i lavori per la realizzazione della rete fognaria

L’opera è interamente finanziata dall’Acquedotto Pugliese

«È un'opera straordinaria che realizziamo a costo zero». L'assessora alle opere pubbliche Caterina Montaruli ha salutato così l'avvio dei lavori per la realizzazione del tronco fognario che servirà la frazione di Calendano.

Un'opera di cui si farà completamente carico l'Acquedotto Pugliese e che è il frutto di un accordo sottoscritto tra l'Ente, la Regione e il Comune nel maggio del 2014. I lavori, che dovrebbero concludersi a ottobre prossimo, prevedono al realizzazione di un collettore e di due impianti di sollevamento per un importo complessivo di oltre 2milioni e 700mila euro. L'opera era attesa da anni, tanto che il sindaco Vito Ottombrini, si era impegnato personalmente già durante la sua campagna elettorale pur di raggiungere il risultato odierno. «Con questo cantiere - è stato il suo commento - portiamo a casa un bellissimo risultato che cambierà per sempre e in meglio la vita dei residenti di Calendano e apre per la frazione un'interessante possibilità di sviluppo magari anche nel turismo».

Soprattutto consente agli abitanti della frazione di vivere meno disagi andando a realizzare una importante infrastruttura senza dover intaccare le casse comunali, sempre più in sofferenza. «È la riprova – ha concluso la Montaruli – che grazie ad una guida autorevole anche in un Comune senza soldi si possano realizzare opere pubbliche di questa importanza».
  • opere pubbliche
Altri contenuti a tema
Fondi per turismo a Ruvo, Chieco: «Utilizzati per valorizzare i corsi Gramsci e Carafa» Fondi per turismo a Ruvo, Chieco: «Utilizzati per valorizzare i corsi Gramsci e Carafa» Il sindaco spiega l'utilizzo del finanziamento di 1,4 milioni da parte della Regione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.