I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati

La soddisfazione del sindaco Pasquale Chieco

Operazione dei carabinieri in piazza Matteotti a Ruvo di Puglia per la prevenzione dello spaccio di droga e del vandalismo. Nel corso di uno dei pattugliamenti a piedi e in borghese previsti nel piano delle attività di controllo del territorio sono stati identificati e denunciati all'Autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale due giovani (maggiorenni e pregiudicati). Vano è stato il tentativo dei due di sottrarsi al controllo tentando la fuga e opponendo resistenza. Anche altri tre minorenni sono stati identificati. L'attività delle forze dell'ordine proseguirà anche nei prossimi giorni con il coinvolgimento di polizia locale e carabinieri.

Il sindaco Pasquale Chieco ha espresso la sua soddisfazione: «Desidfero ringraziare pubblicamente il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ruvo e i suoi agenti per l'operazione compiuta alcune sere fa in Piazza Matteotti. Noi pensiamo che i problemi di devianza e marginalità sociale dei minori, a volte accompagnati da micro illegalità, vadano affrontati innanzitutto con interventi di politiche sociali mirate, con il welfare culturale, con l'attitudine al civismo e alla cura diffusa dell'infanzia e dell'adolescenza, e tuttavia il lavoro delle forze dell'ordine è fondamentale per garantire il rispetto delle regole e per portare sicurezza e serenità nella nostra città».
  • Carabinieri
  • piazza matteotti
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Controlli dei Nas in tutta la Puglia: elevate 76 sanzioni per oltre 65mila euro Controlli dei Nas in tutta la Puglia: elevate 76 sanzioni per oltre 65mila euro Controllate 105 attività fra lidi balneari e posti di ristoro: sequestrati oltre 1.400 chili di alimenti per un valore di 17mila euro
Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Chieco biasima anche i messaggi contro l'ex sindaco di Bitonto, Abbaticchio
Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa
Piazza Matteotti in una trasmissione trasmessa sulla CNN con l'attore Stanley Tucci Piazza Matteotti in una trasmissione trasmessa sulla CNN con l'attore Stanley Tucci Il sindaco Chieco: «Grazie Stanley, ti aspettiamo a Ruvo»
Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato È stata consegnata la seconda parte del cantiere di miglioramento sismico dell’immobile scolastico di Corso Antonio Jatta. 
Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco «Il mio abbraccio più stretto e più forte a voi e alle vostre famiglie, la mia gratitudine a chi nella scuola lavora per voi, dai docenti ai dirigenti a tutto il personale»
Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica» Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica» Il sindaco Chieco: «Grazie ai fondi del PNRR, che non possiamo permetterci di perdere, il nostro Comune ed altri della Città Metropolitana potranno vedere cambiati in meglio i nostri paesi»
Si accendono i nuovi lampioni in viale Pertini, il sindaco Chieco: «Un bel benvenuto per chi entra a Ruvo dalle città limitrofe» Si accendono i nuovi lampioni in viale Pertini, il sindaco Chieco: «Un bel benvenuto per chi entra a Ruvo dalle città limitrofe» Lampioni a led che consumano meno dei tradizionali punti luce
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.