Carmela Minuti sullo scandalo M5S
Carmela Minuti sullo scandalo M5S
Politica

Carmela Minuto: «i Grillini inaugurano una nuova forma di raggiro e artifizio»

La candidata di Forza Italia al Senato interviene sullo scandalo M5S

La candidata di Forza Italia al Senato, nel collegio uninominale Puglia 2 Molfetta-Altamura, Carmela Minuto, interviene sullo scandalo dei falsi rimborsi dichiarati da alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle e svela un'altra figuraccia fatta in Regione dai consiglieri pentastellati.

Non è la prima volta che assistiamo a roboanti proclami e finte battaglie dei pentastellati che non trovano riscontro poi, alla prova dei fatti. Era il 13 ottobre del 2015, infatti, quando in blocco, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, votarono contro il provvedimento che regolamentava l'uso dei fondi destinati alle acquisizioni e alla spesa per il personale dei gruppi consiliari. Per intenderci, stiamo parlando delle spese per i cosiddetti "portaborse". Salvo, poi, rendicontare ben 190.529,63, per il solo 2017, di spese per tali attività. Per restare in linea con le loro intenzioni, visto il loro voto contrario, avrebbero dovuto rinunciare a quelle somme dimostrando di essere diversi dagli altri.

Per tornare all'attualità, mi chiedo se poteva non sapere Di Maio del tradimento di alcuni suoi amici di partito. Risulta davvero singolare quanto accaduto! Già, perché quando si hanno 100 parlamentari e ciascuno di loro mi deve restituire 1 euro, se alla fine del mese me ne trovo 70 anziché 100, un dubbio deve pur venirti.
È mai possibile che debbano essere 'Le Iene' su Italia 1 ad accorgersene? Immaginateveli adesso alle prese con il bilancio dello Stato italiano!
Dopo il caso della composizione delle liste che ha escluso arbitrariamente dal voto alcuni candidati; dopo l'incompetenza più volte dimostrata in vari ambiti politici, adesso si rivelano incompetenti anche in materia economica.

Oltretutto, sembra che alcuni Parlamentari grillini annullassero il bonifico fatto al fondo per il microcredito dopo aver caricato la ricevuta online sulla piattaforma per le rendicontazioni. Credo che sia un caso unico in cui una persona inganna il proprio partito, in barba alla tanto osannata "purezza", per "conservare" la propria indennità. Una nuova forma di raggiro e artifizio.
Il 4 marzo ci sono in ballo le sorti di un'intera nazione; le famiglie faticano per arrivare alla fine mese e chiedono un governo serio e preparato formato da gente preparata.
Con il centrodestra dobbiamo battere il populismo a cinque stelle e la sinistra inconcludente e litigiosa. Siamo una coalizione forte e abbiamo le idee chiare, dobbiamo rilanciare l'Italia, diminuire le tasse che gravano sui cittadini e sulle imprese, aumentare le pensioni minime, e dare un effettivo sostegno alle famiglie e a chi si trova in difficoltà.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i ruvesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i ruvesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Rita Dalla Chiesa in visita a Ruvo di Puglia: “Ridurre costi energia e tutelare lavoro nelle imprese del territorio” Rita Dalla Chiesa in visita a Ruvo di Puglia: “Ridurre costi energia e tutelare lavoro nelle imprese del territorio” «Per chi lavora nel comparto agricolo è sempre più complesso tenere il passo con le spese, vista l’impennata di bollette energetiche»
Rita Dalla Chiesa fa visita a Ruvo di Puglia Rita Dalla Chiesa fa visita a Ruvo di Puglia Ad accompagnare la Dalla Chiesa ci saranno Mariatiziana Rutigliani, capogruppo di Forza Italia a Ruvo
Mariatiziana Rutigliani nominata vice coordinatore provinciale di Forza Italia Mariatiziana Rutigliani nominata vice coordinatore provinciale di Forza Italia La nomina da parte dell'on. Francesco Paolo Sisto
Calo delle temperature, Forza Italia: "Amministrazione verifichi la calamità" Calo delle temperature, Forza Italia: "Amministrazione verifichi la calamità" I tre consiglieri comunali chiedono interventi per gli agricoltori danneggiati
Rutigliani, Paparella, Montaruli: nomine eccellenti per i ruvesi di Forza Italia Rutigliani, Paparella, Montaruli: nomine eccellenti per i ruvesi di Forza Italia In un quadro di ridefinizione generale per i tre politici di Ruvo di Puglia arrivano conferme
«Lopalco inadeguato, se ne vada». Forza Italia Puglia contro l'assessore regionale alla sanità «Lopalco inadeguato, se ne vada». Forza Italia Puglia contro l'assessore regionale alla sanità La richiesta di dimissioni dei vertici del partito azzurro in conferenza stampa
Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Il vicepresidente di Forza Italia ha presentato la candidatura al Consiglio regionale pugliese di Antonio Azzollini e Monika Montaruli
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.