pasquale chieco. <span>Foto Cinzia Cantatore</span>
pasquale chieco. Foto Cinzia Cantatore
Politica

Chieco accetta l'invito del centrosinistra: sarà candidato sindaco

La nota con cui si annuncia la decisione

Questa sera, lunedì 8 febbraio 2021, si è tenuta una prima riunione di forze politiche e civiche cittadine di sinistra e di centro disponibili a costruire una coalizione politica per le prossime elezioni amministrative a Ruvo di Puglia.

All'incontro erano presenti i rappresentanti di Partito Democratico, Sinistra Ruvese, Ruvo Futura, Popolari con Emiliano, Rifondazione Comunista, alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle e alcuni cittadini interessati a impegnarsi nella coalizione come espressione del civismo ruvese.

Le forze presenti al tavolo, partendo da una valutazione positiva del lavoro svolto dall'Amministrazione uscente in questi anni e ritrovando in quanto fatto fin qui le basi condivise per la costruzione di un programma nuovo e forte per lo sviluppo futuro della città hanno individuato nel sindaco Pasquale Chieco la personalità in grado di fare sintesi politica tra diverse sensibilità.

La prima discussione di merito sul da fare ha avuto come tema la volontà di utilizzare le linee di intervento indicate dal Next Generation EU e le indicazioni dal Piano dell'ANCI sul Recovery fund, nella soluzione dei problemi della città. La declinazione nel contesto ruvese del piano, con specifici progetti e azioni mirate, sarà centrale nella discussione sul programma di coalizione.

Parte in questo modo un confronto che si vuole ampio e soprattutto partecipato e aperto alla condivisione con la città.
La riunione si è svolta in un clima estremamente positivo e proficuo; tutti i presenti hanno auspicato che la coalizione possa presto allargarsi anche ad altre realtà.
Il sindaco Chieco, presente all'incontro ha ringraziato di cuore le forze presenti per la fiducia ed ha accettato la candidatura.
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco querela Matteo Paparella: «Da lui frasi diffamatorie» Chieco querela Matteo Paparella: «Da lui frasi diffamatorie» L'ex sindaco: «Informi i cittadini sulle indagini sull'incendio alla sua villa»
L'amministrazione Chieco in piazza racconta le sue politiche per il commercio L'amministrazione Chieco in piazza racconta le sue politiche per il commercio Quarto incontro con i cittadini
1 «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi
Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo «La reazione dei cittadini mi ha riempito di orgoglio»
Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno Il sindaco Chieco: «Siamo al lavoro per individuare i responsabili»
Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone «Si è speso generosamente nell'aiuto ai più vulnerabili»
Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Le due parlamentari hanno chiesto informazioni a riguardo
Chieco sulle primarie Pd: «Ridiamo al paese una possibilità di futuro» Chieco sulle primarie Pd: «Ridiamo al paese una possibilità di futuro» Il sindaco ha partecipato al voto, in sostegno alla corsa di Nicola Zingaretti
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.