pasquale chieco. <span>Foto Cinzia Cantatore</span>
pasquale chieco. Foto Cinzia Cantatore
Politica

Chieco accetta l'invito del centrosinistra: sarà candidato sindaco

La nota con cui si annuncia la decisione

Questa sera, lunedì 8 febbraio 2021, si è tenuta una prima riunione di forze politiche e civiche cittadine di sinistra e di centro disponibili a costruire una coalizione politica per le prossime elezioni amministrative a Ruvo di Puglia.

All'incontro erano presenti i rappresentanti di Partito Democratico, Sinistra Ruvese, Ruvo Futura, Popolari con Emiliano, Rifondazione Comunista, alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle e alcuni cittadini interessati a impegnarsi nella coalizione come espressione del civismo ruvese.

Le forze presenti al tavolo, partendo da una valutazione positiva del lavoro svolto dall'Amministrazione uscente in questi anni e ritrovando in quanto fatto fin qui le basi condivise per la costruzione di un programma nuovo e forte per lo sviluppo futuro della città hanno individuato nel sindaco Pasquale Chieco la personalità in grado di fare sintesi politica tra diverse sensibilità.

La prima discussione di merito sul da fare ha avuto come tema la volontà di utilizzare le linee di intervento indicate dal Next Generation EU e le indicazioni dal Piano dell'ANCI sul Recovery fund, nella soluzione dei problemi della città. La declinazione nel contesto ruvese del piano, con specifici progetti e azioni mirate, sarà centrale nella discussione sul programma di coalizione.

Parte in questo modo un confronto che si vuole ampio e soprattutto partecipato e aperto alla condivisione con la città.
La riunione si è svolta in un clima estremamente positivo e proficuo; tutti i presenti hanno auspicato che la coalizione possa presto allargarsi anche ad altre realtà.
Il sindaco Chieco, presente all'incontro ha ringraziato di cuore le forze presenti per la fiducia ed ha accettato la candidatura.
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Per ogni tandem c’è una coppia composta da un atleta "guida" e un atleta con problemi psicomotori
Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Il sindaco Chieco decide di mantenere le sanzioni
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.