Comizio Chieco
Comizio Chieco
Politica

Chieco parla alla città: «Siamo pronti per una giunta tutta politica»

Il candidato sindaco del centrosinistra è sceso in piazza con la sua coalizione

Non era solo Pasquale Chieco sul palco di Piazza Dante per il primo incontro pubblico di coalizione. Con lui c'erano i rappresentanti dei cinque partiti che lo sostengono: Sinistra Ruvese, Rifondazione Comunista, Popolari con Emiliano, Con Ninni Chieco Sindaco e Partito Democratico.

Una coalizione determinata a far proseguire l'attività del sindaco Chieco per altri cinque anni, a raccogliere i frutti di un percorso che non è stato sempre in discesa ma che ha consentito di portare a casa alcuni risultati. Pasquale Chieco ne ha ricordati diversi, declinando il suo quinquennio alla guida di Ruvo di Puglia. Il sindaco tecnico, chiamato a risollevare le sorti di un paese in sofferenza, con una situazione economica difficile, oggi veste i panni del politico e si dice pronto ad alcuni importanti segnali: «Una giunta tutta politica», auspica, non dimenticando quanto difficile sia stato il percorso di accettazione da parte delle forze politiche a suo sostegno di tale scelta, il cui perdurare portò persino alle sue dimissioni e allo sgretolamento del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Una occasione non soltanto di parlare di ciò che è stato, ma soprattutto per discutere di futuro, nel quale raccogliere i frutti del lavoro portato innanzi sino ad oggi e pensare alla Ruvo del prossimo ventennio.

Di seguito l'intervista.
IMGIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy xIMG copy x
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.