Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Politica

Chieco risponde alla segreteria del PD: «Nulla di serio, noi andiamo avanti»

Il primo cittadino replica alla posizione dei democratici

Il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco minimizza rispetto alla presa di distanza da parte della segreteria locale del Partito Democratico, bollando la posizione come «Niente di nuovo né di serio» e manifestando la propria intenzione di proseguire nel cammino amministrativo con serenità.

Di seguito le dichiarazioni del sindaco Pasquale Chieco.

«Niente di nuovo né di serio: l'ostilità della segreteria cittadina del PD nei nostri confronti è ormai vecchia di mesi; uscite come quest'ultima o come le altre passate hanno il solo effetto di aumentare la confusione e il disorientamento nella comunità.
Ricordo a me stesso che mentre noi lavoravamo quotidianamente nell'interesse della città (I lavori sull'estramurale Pertini sono stati appaltati e partiranno a breve, la procedura ad evidenza pubblica per rinnovare la pubblica illuminazione sarà attivata presto e l'area mercatale era bloccata da tempo e siamo stati noi a chiudere il cantiere) , questa segreteria causava una scissione politica, veniva disconosciuta dalla delegazione del PD in consiglio comunale e respingeva a al mittente ogni possibilità di dialogo con Sindaco e Giunta.
La verità è che costoro pretenderebbero di condizionare dall'esterno l'operato dell'amministrazione - particolarmente a proposito del PUG , loro autentica ossessione - a dispetto del mandato che Sindaco e Consiglieri hanno ricevuto tre anni fa dai cittadini: un modo di fare lontano anni luce dal nostro modo di intendere la politica. Questo comunicato rancoroso e privo di qualunque prospettiva lascia quindi per noi il tempo che trova: noi andiamo avanti con immutata serenità e sempre maggiore determinazione».
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Gelate, Chieco risponde a Paparella: «Da lui fake news» Gelate, Chieco risponde a Paparella: «Da lui fake news» Il sindaco fa chiarezza sulle domande di riconoscimento dello stato di calamità
Il sindaco Pasquale Chieco si è dimesso Il sindaco Pasquale Chieco si è dimesso Aperta la crisi, ci sono 20 giorni per poter ritrovare la quadra
Il sindaco Pasquale Chieco nell'Osservatorio Nazionale sugli atti intimidatori agli amministratori locali Il sindaco Pasquale Chieco nell'Osservatorio Nazionale sugli atti intimidatori agli amministratori locali Nel 2017 la sua casa di campagna fu data alle fiamme
1 Danneggiamenti al cimitero, Chieco: «Flamma Ardens gestisce il servizio senza alcun titolo» Danneggiamenti al cimitero, Chieco: «Flamma Ardens gestisce il servizio senza alcun titolo» La replica del primo cittadino alla lamentela della società che gestisce il servizio di illuminazione dei loculi cimiteriali
1 Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni L'assessora respinge le insinuazioni di social, giornali e opposizione
Caso Filograno, il sindaco: «Piena fiducia e solidarietà all'assessora» Caso Filograno, il sindaco: «Piena fiducia e solidarietà all'assessora» Chieco: «Opposizione sembra avere un solo obiettivo: distruggere, con qualsiasi mezzo, in qualunque modo»
Diabetologia non chiude. Parola del Sindaco Diabetologia non chiude. Parola del Sindaco L'ambulatorio sarà tenuto in vita.
Pasquale Chieco ritira il premio internazionale Livatino Pasquale Chieco ritira il premio internazionale Livatino «Lo dedico ai giovani cittadini della mia Ruvo»
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.