Candela Lutto
Candela Lutto
Attualità

"Ciao, dolce stella", così il "Tedone" saluta Alessandro

Il messaggio dedicatogli sul sito della scuola

oggi due comunità cittadine, quella di Corato e di Ruvo di Puglia, insieme alla comunità scolastica del Liceo "Tedone", hanno dato l'ultimo saluto al giovane Alessandro, lo studente coratino la cui vita si è spezzata troppo presto. Incomprensibile il gesto, inimmaginabile il dolore della sua famiglia, degli amici e di tutti i suoi cari attorno ai quali tutti si sono uniti nel cordoglio.

Gesti di vicinanza, affetto ed espressione di profondo dolore davanti ai cancelli del Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia, dove Alessandro ha perso la vita. Striscioni, palloncini, fiori hanno accompagnato la veglia di ieri sera e sul sito istituzionale dell'Istituto è stato pubblicato un messaggio da parte della comunità scolastica dedicato allo studente di 14 anni.

"Caro Alessandro, in un tempo carico di attese, di sogni, di promesse, ci hai lasciati orfani del tuo sorriso, della tua tenerezza. Possano giungere a te tutte le parole, le carezze, gli sguardi che non abbiamo avuto il tempo di donarti.

E mentre tu sei nell'infinito, noi, in questo fragile e finito spicchio di universo, guardiamo verso l'alto, cercandoti nell'oscuro cielo fra le stelle più luminose, perché la tua luce possa illuminare la nostra strada e il nostro cammino, ora ancora più incerto.

Sapremo trovarti. Ci sorprenderai con i tuoi occhi curiosi. Ci insegnerai che nulla finisce davvero.
Ciao, dolce stella!".
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Ruvo di Puglia piange Domenico Mastrorilli Ruvo di Puglia piange Domenico Mastrorilli Oggi le esequie del politico
Morte Generale Mazzone, Decaro: "Non lo dimenticheremo" Morte Generale Mazzone, Decaro: "Non lo dimenticheremo" Il cordoglio del sindaco metropolitano
La morte di Enzo e la rabbia di Michele Ciliberti: «Doveva essere vaccinato per tempo» La morte di Enzo e la rabbia di Michele Ciliberti: «Doveva essere vaccinato per tempo» Lo sfogo del presidente di Ala di Riserva Onlus di Ruvo di Puglia
Lutto nel mondo della cultura: è morto l'artista Cataldo Mastrorilli Lutto nel mondo della cultura: è morto l'artista Cataldo Mastrorilli Il cordoglio della Pro Loco per la dipartita di un elemento di spicco dell'arte ruvese
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.