Bicicletta
Bicicletta
Territorio

Ciclovie urbane, il Ministero stanzia 9 milioni per realizzarle in Puglia

Sono 2.8 milioni i fondi destinati alla Città metropolitana di Bari

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane, con decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 10/10/2020.

«Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilità nelle nostre città» - dichiarano in una nota i consiglieri regionali del M5S.

Sul totale di 133 milioni di euro stanziati dal Ministero quasi 9 milioni vanno alla Puglia, ripartiti tra i 2.801.346,66 per la Città metropolitana di Bari e quelli destinati a Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un'Istituzione Universitaria.

«Adesso - concludono i pentastellati - i Comuni e le Città Metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo verrà istituito un Tavolo di Monitoraggio al Mit. La priorità verrà data ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie. Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse».
  • percorsi ciclabili
Altri contenuti a tema
Biciplan, i percorsi ciclabili collegheranno la provincia con il parco dell'Alta Murgia Biciplan, i percorsi ciclabili collegheranno la provincia con il parco dell'Alta Murgia Presentato il progetto della Città Metropolitana
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.