Incontro commercianti
Incontro commercianti
Attualità

Commercianti infuriati: "La riqualificazione della piazza ci toglie lavoro."

Stamattina l'incontro con il Sindaco

E' da Settembre che il commercio in centro è fermo. Stamattina nella sala consigliare del comune un folto gruppo di commercianti, capeggiato dal presidente ascom Vito D'ingeo, ha incontrato il Sindaco Ottombrini e il vicesindaco Montaruli.

Tutti i commercianti del centro storico, quelli di corso Gramsci, di Piazza Matteotti, di piazza Cavallotti e di corso Cotugno si sono riuniti per protestare per i mancati proventi dovuti ai lavori di ristrutturazione della piazza centrale del comune di Ruvo di Puglia.

"Sono mesi che non riusciamo a lavorare, e abbiamo spese che nessuno ci risarcisce. Affitti, tasse, contributi. E le vendite hanno dei cali sempre maggiori che variano dal 50 all'80%" Il Presidente della Confcommercio accusa il Sindaco e gli uffici tecnici per le mancate risposte alle continue richieste di incontri per trovare una soluzione.

"Non vi lasciamo soli - ha dichiarato Ottombrini ci stiamo muovendo per capire le norme di legge che possono venire incontro a tutti coloro che stanno subendo disagi."

La possibilità è quella di ridurre, se non eliminare, il pagamento della Tasi per le attività coinvolte dalla ristrutturazione. Ma non basta. I commercianti lamentano le multe che corrieri e fornitori hanno avuto a causa di parcheggi azzardati per raggiungere i punti vendita.

"Dite ai vigili di andare a fare le multe da altre parti. Gli scarichi di alimentari non sono semplici da gestire. Non è giusto multare i fornitori e i corrieri per una situazione di emergenza." Carne e farina non sono pesi esigui e non si possono trasportare a metri e metri di distanza.

I commercianti non si sentono compresi, ascoltati e presi in considerazioni. Volano offese, urla indispettite. Il Sindaco aggredito verbalmente più di una volta minaccia di abbandonare l'aula. Ma l'alba è vicina. Il 20 ci sarà l'inaugurazione della piazza che verrà riconsegnata alla città. E ci sarà un respiro di sollievo per tutti. Si tornerà alla normalità, finalmente.
Incontro commerciantiIncontro commerciantiIncontro commerciantiIncontro commerciantiIncontro commercianti
  • Ruvo di Puglia
  • Sindaco
  • piazza matteotti
  • Commercianti
  • Vito D'Ingeo
  • Ascom
Altri contenuti a tema
Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Il sindaco conferma la riapertura del Museo Jatta entro maggio 2023
Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero» Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero» Pasquale Chieco riassume così i contenuti del consiglio comunale di ieri
1 Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Intervento biologico dispoato dal Comune di Ruvo sulle alberature monumentali
Un'ora in più di apertura per bar e ristoranti, la soddisfazione di Vito D'Ingeo Un'ora in più di apertura per bar e ristoranti, la soddisfazione di Vito D'Ingeo Il referente Confcommercio accoglie positivamente l'ordinanza del sindaco Chieco
Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Il sindaco: «Chiameremo le famiglie al risarcimento del danno».
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa» Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa» Il sindaco chiede un Consiglio comunale urgente per chiarire la sua posizione
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.