educazione nelle scuole con Enpa Ruvo
educazione nelle scuole con Enpa Ruvo
Scuola e Lavoro

Con l'Enpa di Ruvo l'educazione al rispetto degli animali arriva nelle scuole

Le attività di sensibilizzazione partono il 5 aprile

A partire dal 5 aprile, all'interno delle scuole primarie del territorio si darà il via alle attività di sensibilizzazione ed educazione al rispetto nei confronti degli animali.

I volontari ENPA - sezione Ruvo di Puglia - entreranno in alcune classi per fornire ai bambini informazioni sul mondo animale, quali diritti, benessere e tutela degli animali, e sul ruolo fondamentale del volontariato.

L'intervento, inserito nel progetto "sCOOLFOOD: per un futuro di tutto rispetto!" promosso dalla Fondazione Vincenzo Casillo, è volto a sviluppare empatia verso gli animali sostenendo negli alunni destinatari la realizzazione di comportamenti corretti e rispettosi all'interno della relazione con i nostri amici con le zampe.

È bello sapere di poter lanciare semi di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela degli animali, che germoglieranno in future generazioni responsabili e attente alla tematica animalista. Un giovane rispettoso degli animali, sarà un adulto rispettoso dei più fragili.
  • ENPA
Altri contenuti a tema
A scuola di rispetto con i volontari ENPA di Ruvo di Puglia A scuola di rispetto con i volontari ENPA di Ruvo di Puglia I volontari educano i più giovani alla cura degli animali e alla cittadinanza attiva
Panzerotti e solidarietà: la “Panzerottata di beneficenza BIS” per aiutare i gatti di Enpa Ruvo Panzerotti e solidarietà: la “Panzerottata di beneficenza BIS” per aiutare i gatti di Enpa Ruvo Giovedì 4 settembre nella Pineta di Ruvo di Puglia una serata all’insegna del gusto e dell’amore per gli animali
La Pineta di Ruvo di Puglia ospita la panzerottata di beneficenza dell’ENPA La Pineta di Ruvo di Puglia ospita la panzerottata di beneficenza dell’ENPA Una serata estiva per sostenere le attività della Protezione Animali
Strage di gatti a Ruvo di Puglia: l’ENPA denuncia l’inferno dell’alta velocità urbana Strage di gatti a Ruvo di Puglia: l’ENPA denuncia l’inferno dell’alta velocità urbana L’associazione lancia l’allarme: “Non siamo su un circuito di Formula 1, basta con questa corsa cieca verso l’indifferenza”
ENPA Ruvo di Puglia, in programma la panzerottata di beneficenza ENPA Ruvo di Puglia, in programma la panzerottata di beneficenza Appuntamento fissato per il 7 agosto. Necessaria la prenotazione
L'appello Enpa di Ruvo di Puglia: «Salviamo il gatto Giovanni» L'appello Enpa di Ruvo di Puglia: «Salviamo il gatto Giovanni» Organizzato l'aperitivo di beneficenza in pineta comunale
ENPA Ruvo di Puglia: appello consegna gattini scomparsi ENPA Ruvo di Puglia: appello consegna gattini scomparsi Cuccioli di gatto probabilmente sottratti nei pressi di via San Francesco d'Assisi
Gattino abbandonato in una scatola di cartone, la denuncia di ENPA Ruvo di Puglia Gattino abbandonato in una scatola di cartone, la denuncia di ENPA Ruvo di Puglia Se non fosse fuggito il cucciolo avrebbe potuto morire sotto il sole
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.