Concorso Miglior Presepe
Concorso Miglior Presepe
Eventi e cultura

Concorso "Miglior Presepe", oggi la premiazione in diretta sui social

Appuntamento alle 18.00 sulla pagina Facebook della Pro Loco

La Pro Loco è lieta di comunicare che oggi, mercoledì 6 gennaio, alle ore 18:00, si terrà la diretta Facebook sulla pagina "Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia" della cerimonia di premiazione del Concorso "Miglior Presepe".
Per la prima volta la cerimonia di premiazione avverrà davanti ad una platea vuota e senza il tradizionale Concerto dell'Epifania che chiudeva come da trazione gli appuntamenti del programma "Natale a Ruvo di Puglia".
La Pro Loco quindi si è attivata rimodulando la procedura del concorso per poter permettere che anche quest'anno l'evento potesse svolgersi.
Con l'iniziativa "#presepesocial" si è voluta mantenere viva, più che mai in questo Natale così difficile, la tradizione e la valorizzazione dell'arte presepiale.
L'evento, dalla sede dell'Info Point, sarà visibile da casa con possibilità di commenti e considerazioni.
Nel corso della serata verranno decretati i vincitori delle varie categorie. In tutti i casi, nello spirito della rassegna, ogni partecipante sarà considerato vincitore.
Invieremo i premi per posta o con ritiro presso la sede, per gli artisti più vicini. A tal fine, i vincitori verranno contattati privatamente, per concordare le modalità di spedizione o di ritiro.
Un grande grazie alla giuria che ha valutato con sereno spirito critico e fecondo confronto, le opere più rappresentative.
Il Concorso online, – afferma il Presidente Pro Loco, Rocco Lauciello – è stato un modo per vivere un Natale di comunità, tutti insieme, superando le distanze dovute alle restrizioni per contenere la diffusione del Covid. Al tempo stesso, – continua – ha rappresentato un'occasione per conservare e rinnovare le nostre tradizioni.
Questa sera si creerà, così, – conclude – una "piazza virtuale" di emozioni natalizie, facendo conoscere il talento artistico non solo della nostra città, in quanto abbiamo registrato in questa edizione interesse e partecipazione sia da cittadini residenti in comuni limitrofi, sia in diverse regioni italiane ".
Il Concorso, ideato e messo a punto dalla locale Pro Loco vuole essere la dimostrazione di come in tempi difficili, scanditi dal distanziamento fisico-sociale, la creatività e la voglia di mettersi in gioco, viaggiano su percorsi alternativi, grazie alle straordinarie opportunità offerte dalla rete.
  • presepe
Altri contenuti a tema
A Ruvo la XIII edizione del presepe vivente A Ruvo la XIII edizione del presepe vivente 5 date per assistere alla tradizionale rappresentazione solenne del presepe organizzato dalla confraternita Opera Pia San Rocco
Concorso Miglior Presepe 2021, questa sera la premiazione Concorso Miglior Presepe 2021, questa sera la premiazione I vincitori saranno annunciati sulla pagina facebook della Pro Loco
Concorso "Miglior Presepe 2021", ultime ore per potersi iscrivere Concorso "Miglior Presepe 2021", ultime ore per potersi iscrivere Si terrà in modalità on line, la premiazione il 6 gennaio sulla pagina social della Pro Loco
A Ruvo di Puglia torna la suggestione del presepe in Piazza Dante A Ruvo di Puglia torna la suggestione del presepe in Piazza Dante Sarà illuminato e visitabile a partire da questa sera
A San Biagio il presepe napoletano lascia l'Annunziata A San Biagio il presepe napoletano lascia l'Annunziata Ultimi due giorni per visitarlo
Concorso Miglior Presepe, la giuria popolare si è espressa Concorso Miglior Presepe, la giuria popolare si è espressa Circa 500 I visitatori che hanno valutato le opere
Concorso Miglior Presepe: presepi in mostra con il voto della giuria popolare Concorso Miglior Presepe: presepi in mostra con il voto della giuria popolare La premiazione avverrà il 6 gennaio
Ritorna il concorso “Miglior Presepe” promosso dalla Pro Loco. Ecco come partecipare Ritorna il concorso “Miglior Presepe” promosso dalla Pro Loco. Ecco come partecipare Iscrizioni aperte fino a martedì 24 dicembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.