pexels karolina grabowska
pexels karolina grabowska
Attualità

Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso"

La voce unanime dei commercianti

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa della ConfCommercio.

"Riceviamo notizie dai nostri associati, di attività di controllo serrato, da parte degli organi competenti già dai primi minuti del primo giorno dei saldi. Riportiamo la voce unanime dei commercianti e ci uniamo la nostra. Ci chiediamo perché anche per generici controlli si aspetti proprio questi giorni concitati per effettuarli .

Le attività commerciali di vicinato che tanto apporto sociale danno alla comunità ,sicurezza con le vetrine illuminate ,disponibilità ad aiutare turisti clienti e chiunque in giro per le città abbia qualsiasi necessità, sino a sostituirsi agli inesistenti bagni pubblici ,chiedono alle amministrazioni solo dialogo e collaborazione.
La Confcommercio prima di tutti invita le amministrazioni a effettuare i controlli per le attività commerciali durante tutto l'anno e anche nel periodo dei saldi di fine stagione , il rispetto delle regole garantisce i principi di concorrenza leale ,ma con buon senso e soprattutto utilizzando gli strumenti telematici che le stesse Amministrazioni impongono.
Ci sembra anacronistico e fuori dai tempi chiedere ad un attività commerciale documentazione cartacea già inviata telematicamente all'amministrazione nei concitati e vitali momenti di inizio dei saldi .
Ancora una volta si controlla ,giustamente ,il rispetto delle regole a chi opera visibilmente sul territorio e che invece deve combattere in un mercato invisibile. Quello dell'E-commerce all'interno dei Marketplace in cui si effettuano promozioni, saldi, sconti tutto l'anno con buona pace della politica.
Allora ….ben vengano i controlli ma utilizzando i moderni strumenti e con un po' di buon senso.
Buoni Saldi e Buon Lavoro a tutti"
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta Dal 5 gennaio al 28 febbraio occasioni imperdibili per acquistare capi di vari brand a prezzi scontati
Saldi estivi al via, scelta la data di inizio: l'annuncio Saldi estivi al via, scelta la data di inizio: l'annuncio La comunicazione della Regione Puglia
Al via oggi in Puglia la stagione dei saldi invernali Al via oggi in Puglia la stagione dei saldi invernali Le associazioni di categoria: «Comprate dai negozi di prossimità»
Saldi invernali, in Puglia inizieranno il 5 gennaio Saldi invernali, in Puglia inizieranno il 5 gennaio Saranno in vigore fino al 28 febbraio
Posticipata la data dei saldi: ok per il 24 luglio Posticipata la data dei saldi: ok per il 24 luglio La conferma dell'assessore regionale Delli Noci
Saldi dal 3 luglio? Confesercenti Puglia non ci sta Saldi dal 3 luglio? Confesercenti Puglia non ci sta Proposta di slittamento al 24 luglio, «consentirebbe di fare cassa e affrontare le difficoltà economiche generate dal fermo emergenza sanitaria»
Saldi, posticipata la chiusura «per sostenere la ripresa del commercio» Saldi, posticipata la chiusura «per sostenere la ripresa del commercio» I saldi termineranno il 28 marzo
© 2001-2023 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.