Go and do it
Go and do it
Scuola e Lavoro

Consegnate le Certificazioni Cambridge agli studenti del Bovio-Cotugno a Ruvo di Puglia

Un momento di orgoglio e festa per gli ex alunni delle terze classi: la cerimonia nell’auditorium “Don Tonino Bello” ha concluso il percorso di formazione linguistica con il motto “Go and do it!”

Martedì 21 ottobre, nell'auditorium del plesso Don Tonino Bello dell'Istituto Comprensivo Bovio-Cotugno, si è svolta la cerimonia di consegna delle Certificazioni Cambridge agli studenti delle classi terze dello scorso anno scolastico. Un appuntamento atteso e sentito, che ha suggellato il termine di un percorso di studio dedicato alla lingua inglese e alle competenze internazionali.

Ad aprire la mattinata è stato il saluto della Dirigente Scolastica, prof.ssa De Palma, che ha espresso soddisfazione per l'impegno degli studenti e delle docenti che li hanno accompagnati in questo cammino formativo.

Ha poi preso la parola il rappresentante Cambridge, che – supportato da un video illustrativo – ha sottolineato l'importanza dello studio dell'inglese in un mondo sempre più globale, spiegando i vari livelli ("grades") che si possono conseguire nel corso degli anni di apprendimento.

Tra applausi e sorrisi, tutti gli alunni hanno ricevuto il proprio attestato ufficiale Cambridge e un piccolo gadget ricordo, simbolo di un traguardo raggiunto con costanza e determinazione. L'atmosfera è stata carica di emozioni, con i ragazzi che hanno condiviso con insegnanti e compagni un momento di soddisfazione.

La cerimonia si è conclusa con la tradizionale foto di gruppo, che ha riunito i neo-certificati con la dirigente De Palma, le docenti tutor prof.sse Gadaleta e Vendola e l'insegnante madrelingua Marie Louise Mergola, che hanno guidato il percorso Cambridge.

Un momento speciale per celebrare l'impegno, il merito e la crescita personale dei ragazzi, ma anche per rinnovare un messaggio di fiducia e incoraggiamento verso il futuro:
"GO AND DO IT!" – vai e fallo, con coraggio e determinazione.
  • I.C. Bovio-Cotugno
Altri contenuti a tema
Quattordici chilometri per dire NO alla guerra: gli studenti dell’IC Bovio-Cotugno in marcia per la pace Quattordici chilometri per dire NO alla guerra: gli studenti dell’IC Bovio-Cotugno in marcia per la pace Ventuno ragazze e ragazzi hanno partecipato alla storica Marcia della Pace Gravina-Altamura
Apre la nuova mensa della scuola “Giovanni Bovio” di Ruvo di Puglia: investimento da 909mila euro Apre la nuova mensa della scuola “Giovanni Bovio” di Ruvo di Puglia: investimento da 909mila euro Realizzata con fondi PNRR, la struttura può accogliere fino a 530 persone. Il servizio è partito lunedì 12 ottobre, in attesa degli arredi definitivi
Giornata Europea delle Lingue: l’Europa si incontra all’I.C. “Bovio-Cotugno” di Ruvo di Puglia Giornata Europea delle Lingue: l’Europa si incontra all’I.C. “Bovio-Cotugno” di Ruvo di Puglia Un ponte virtuale tra Italia, Slovenia, Spagna e Francia ha coinvolto gli studenti in un’esperienza di dialogo interculturale
L’IC "Bovio-Cotugno" di Ruvo vola in Europa: approvata la seconda annualità Erasmus+ L’IC "Bovio-Cotugno" di Ruvo vola in Europa: approvata la seconda annualità Erasmus+ La prima scuola italiana in assoluto ad attivare un progetto di mobilità studentesca con l'istituzione slovena
I.C. Bovio-Cotugno di Ruvo di Puglia, le date del ritorno a scuola I.C. Bovio-Cotugno di Ruvo di Puglia, le date del ritorno a scuola Al via il nuovo anno scolastico 2026/2027: tutte le date delle festività e delle sospensioni delle lezioni a Ruvo di Puglia
Verso una scuola più verde: a Ruvo di Puglia si conclude il progetto Erasmus+ “Greenweb Games” Verso una scuola più verde: a Ruvo di Puglia si conclude il progetto Erasmus+ “Greenweb Games” All’I.C. “Bovio-Cotugno” l’incontro finale di disseminazione: studenti, docenti e istituzioni insieme per raccontare l’esperienza europea
“Se io fossi... sarei”: quando i sogni dei bambini diventano un libro “Se io fossi... sarei”: quando i sogni dei bambini diventano un libro All’IC Bovio-Cotugno di Ruvo di Puglia si conclude il progetto “Se io fossi... un autore!”: gli alunni delle classi terza e quarta protagonisti di un viaggio di scrittura
Piccoli gesti, grandi cambiamenti, a Ruvo di Puglia il riciclo diventa creatività Piccoli gesti, grandi cambiamenti, a Ruvo di Puglia il riciclo diventa creatività Alla Bovio-Cotugno il laboratorio “Ricicliamo con stile” insegna ai bambini l’economia circolare
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.