Piero Paparella
Piero Paparella
Politica

Consiglio Comunale, Piero Paparella rappresenterà Fratelli d'Italia

Confluisce da Direzione Italia

Elezioni Regionali 2020
Anche a livello locale Direzione Italia confluisce definitivamente in Fratelli d'Italia, facendo nascere un'unica importante aggregazione politica nello scenario del centro-destra ruvese. A seguito di tale unione, il partito di Fratelli d'Italia a Ruvo di Puglia avrà in Consiglio Comunale una sua rappresentanza a seguito della definitiva adesione del Consigliere Comunale Piero Paparella al partito di Giorgia Meloni.

La "fusione" tra i due partiti, già sperimentata con ottimi risultati durante le ultime Elezioni Europee ottenendo a livello locale l'11,56% dei consensi a fronte del 6,46% nazionale, è stata ufficializzata e ratificata dai coordinatori provinciali Filippo Melchiorre e Antonio Distaso, alla presenza dell'On. Marcello Gemmato, che hanno individuato nelle persone di Francesco Scarongella e Michele Pellicani i due coordinatori cittadini che gestiranno la locale segreteria politica.

«Oggi cresce la famiglia dei sovranisti e conservatori nello scenario politico ruvese, che potrà avvalersi dell'esperienza e delle indubbie capacità politiche dei membri di ex Direzione Italia. Il prossimo ed immediato passo è sicuramente quello di dare un contributo decisivo alla seria e armoniosa costruzione della coalizione di centro-destra, mettendo a frutto gli ottimi rapporti che negli anni Fratelli d'Italia ha costruito con gli altri partiti di centro-destra e con le liste civiche che idealmente si rivedono nei nostri valori» ha dichiarato l'Avv. Francesco Scarongella.

«Quella di oggi è una formalità. Nei fatti i due partiti hanno iniziato a collaborare da quando ad Atreju Giorgia Meloni aprì ad altre realtà affini a FdI e trovò l'immediata adesione dell'on. Raffaele Fitto con il quale ha condiviso il percorso delle Europee, rafforzando la rappresentanza nel Gruppo dei Conservatori Europei con la nomina a co-presidente di Raffaele Fitto. La prossima ed imminente sfida sarà quella di vincere le elezioni regionali in Puglia dopo 15 anni di dis-amministrazione di centrosinistra in cui spiccano quelli fallimentari a guida Emiliano. Insieme, continueremo a fare dura opposizione all'amministrazione Chieco, e a prepararci alla decisiva sfida delle comunali del 2021 che dovrà avere come segno distintivo un centrodestra unito e compatto insieme a tutte quelle liste civiche che condivideranno programmi e valori e che soprattutto abbiano fatto una chiara e non strumentale scelta di campo», ha aggiunto Michele Pellicani.

All'esito dell'unione, il nuovo coordinamento guidato da Francesco Scarongella e Michele Pellicani, risulta così composto: Domenico Basile, Salvatore Bernocco, Giacomo Brucoli, Gabriele Campanale, Marco Cappelluti, Antonio Dirienzo, Lara Francese, Nico Miscioscia (Presidente di Gioventù Nazionale), Mario Pansini, Piero Paparella (Consigliere Comunale), Veronica Pellicani, Stefano Rutigliani, Simone Salvatorelli, Pasquale Volpe.
  • Fratelli d'Italia - FdI
Altri contenuti a tema
Direzione Italia entra in Fratelli d'Italia: in Puglia sono un solo partito Direzione Italia entra in Fratelli d'Italia: in Puglia sono un solo partito Ufficiale la fusione dei due gruppi consiliari
Fratelli d'Italia stigmatizza gli atti vandalici contro la sede e la manomissione dei manifesti Fratelli d'Italia stigmatizza gli atti vandalici contro la sede e la manomissione dei manifesti Scarongella: «Dimostrazione del malessere di chi ha lo sguardo rivolto al passato»
Mussolini a Ruvo di Puglia, sul portone di FDI la scritta "Piazzale Loreto" Mussolini a Ruvo di Puglia, sul portone di FDI la scritta "Piazzale Loreto" L'appuntamento col candidato all'europarlamento si terrà a mezzogiorno. Gemmato: «Intimidazione»
Agricoltura, Gemmato e De Carlo (FdI): «Lo Stato uccide le imprese, nostro emendamento non accolto» Agricoltura, Gemmato e De Carlo (FdI): «Lo Stato uccide le imprese, nostro emendamento non accolto» Intanto il partito ruvese invita alla mobilitazione
Gelata e danni in agricoltura, in commissione bilancio un emendamento di Fratelli d'Italia Gelata e danni in agricoltura, in commissione bilancio un emendamento di Fratelli d'Italia Primi firmatari sono gli on. Gemmato e De Carlo
#OpenCamera, a Ruvo di Puglia un viaggio nelle istituzioni #OpenCamera, a Ruvo di Puglia un viaggio nelle istituzioni Grande partecipazione per l'iniziativa voluta dall'on. Marcello Gemmato
Elezioni, Fratelli d'Italia commenta il risultato: «Trend in linea con quello nazionale» Elezioni, Fratelli d'Italia commenta il risultato: «Trend in linea con quello nazionale» La nota diffusa dal partito presieduto da Scarongella
Fratelli d'Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato Fratelli d'Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato Un'occasione per conoscere i punti programmatici di centrodestra
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.