Ludopatia
Ludopatia
Vita di città

Contrasto alla ludopatia, convocato il tavolo delle associazioni

L'iniziativa è mirata alla realizzazione di un regolamento comunale

Nell'ambito del percorso partecipato per la redazione di un "Regolamento Comunale per la prevenzione e il contrasto delle conseguenze del gioco d'azzardo patologico" lunedì 19 ottobre a partire dalle ore 15.00, nella Sala convegni di Palazzo Caputi, in Via Alcide de Gasperi, 26 a Ruvo di Puglia, è convocato un tavolo di discussione e confronto riservato alle associazioni di volontariato, culturali, sportive e del Terzo Settore cittadine e a tutte le parrocchie ruvesi.

A tutte le associazioni che vorranno partecipare sarà chiesto, a partire dalla propria diretta esperienza, maturata anche attraverso attività di animazione culturale, sportiva, di sostegno psicosociale, di assistenza al disagio e alla povertà, di condividere la propria percezione della condizione sociale dei cittadini e delle famiglie ruvesi, anche a seguito dei cambiamenti significativi negli stili di vita conseguenti all'emergenza sanitaria da Covid 19.

Il percorso partecipato è promosso, su impulso del Consiglio Comunale, dall'Assessorato alle Politiche Sociali, si avvale della supervisione del sociologo Maurizio Fiasco, tra i massimi esperti italiani nella prevenzione e nel contrasto alla ludopatia e del contributo tecnico-specialistico del Consorzio Nova Onlus.
  • Ludopatia
Altri contenuti a tema
Ludopatia, avviato processo per il Regolamento Comunale di prevenzione e contrasto Ludopatia, avviato processo per il Regolamento Comunale di prevenzione e contrasto Diversi appuntamenti di discussione con il sociologo Maurizio Fiasco
Al via Open 2018, percorsi di prevenzione dalle dipendenze per adolescenti e adulti Al via Open 2018, percorsi di prevenzione dalle dipendenze per adolescenti e adulti Le attività saranno condotte da psicologi e psicoterapeuti
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.