Confartigianato
Confartigianato
Vita di città

Cooperativa edilizia "Nuova Casa", ultimo atto

Una nota di Confartigianato Ruvo

Con l'assegnazione degli appartamenti ai 10 soci proprietari si è concluso l'iter della Cooperativa nata nel 2016 per volontà e impegno dell'Upsa Confartigianato di Ruvo di Puglia.
Ad aprile del 2017 il "permesso di costruire" e a luglio dello stesso anno l'inizio dei lavori.
La consegna delle abitazioni ha avuto luogo nello studio del notaio Francesco Campi alla presenza delle famiglie nonché dei presidenti della Cooperativa, dott. Gioacchino D'Aniello, e del centro comunale Confartigianato, dott. Piero Paparella.
La costruzione, ad elevato standard qualitativo, è nel Comparto I, lotto D, sita al n° 74 di via Alessandro Pertini ed è stata realizzata dall'Impresa Pellegrini S.r.l, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di efficienza energetica e di sicurezza antisismica. La progettazione e direzione dei lavori è stata affidata allo "Studio Ruta Associati" mentre il coordinamento della sicurezza all'Ing.Basile Vincenzo.
"Non posso dirmi che soddisfatto del risultato raggiunto - ha detto il presidente della Cooperativa Gioacchino D'Aniello - un risultato che viene a premiare lo sforzo compiuto e la fiducia riposta nel valore della cooperazione che resta fondamentale per il benessere delle famiglie e della comunità intera".
"Sincera gratitudine intendo manifestare a quanti hanno collaborato perché l'esito fosse conseguito con sollecitudine e nel migliore dei modi: grazie ai tecnici, alle maestranze, ai soci, alla Confartigianato e alla sua collaboratrice di segreteria Mariella Montaruli".
"La soddisfazione di poter disporre di una casa propria - ha osservato ancora D'Aniello - è impagabile perché preziosa è la dimora in cui una famiglia vive e in cui può programmare e affrontare il suo futuro. A tutti gli auguri sinceri e affettuosi".
Comprensibile compiacimento ha espresso anche il presidente di Confartigianato Piero Paparella.
"La Cooperativa di edilizia giunta oggi alla sua fase più esaltante - ha dichiarato - è una delle iniziative che annunciammo assumendo la guida dell'associazione degli artigiani. Siamo orgogliosi del successo finale e siamo oltremodo felici di aver fornito a 10 famiglie la possibilità di acquisire un'abitazione con il sistema vincente della cooperazione".
"Altri progetti sono in cantiere per consentire soprattutto ai giovani, alle nuove imprese e alla cittadinanza tutta di Ruvo di poter pensare con intima certezza ad un futuro migliore".
  • Confartigianato
Altri contenuti a tema
Caro energia, Confartigianato lancia l'allarme: «Problema sottostimato» Caro energia, Confartigianato lancia l'allarme: «Problema sottostimato» Sgherza: «Se non verranno adottate misure tempestive, migliaia di imprese pugliesi rischiano il default»
2 Antonella Brilla e il suo artigianato... Ma non chiamatemi artista Antonella Brilla e il suo artigianato... Ma non chiamatemi artista Una ruvese che guarda lontano ma resta con i piedi piantati nella sua terra
Piero Paparella confermato nel c.d.a. dell’Artigianfidi Puglia Piero Paparella confermato nel c.d.a. dell’Artigianfidi Puglia "In nostro impegno e nel verso di un'ulteriore agevolazione per le imprese"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.