ferrotramviaria
ferrotramviaria
Territorio

Coronavirus, Ferrotramviaria sopprime alcune corse ferroviarie e automobilistiche

Elenco scaricabile all'interno

Erano già state annunciate dall'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini alcune variazioni delle corse ferroviarie e automobilistiche per consentire la sanificazione dei mezzi e garantire la corretta applicazione delle disposizioni di sicurezza concordate nel corso di una videoconferenza con i concessionari dei servizi di trasporto pubblico locale ferroviario (FSE, TRENITALIA; FNB; FAL e FDG) ed automobilistico extraurbano (COTRAP).

Oggi è stata emanata un'ordinanza della Regione Puglia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, limitando l'operatività di bus extraurbani e treni.

«Questi accorgimenti – spiega l'assessore ai trasporti Giovanni Giannini – ci aiuteranno a limitare i viaggi non necessari, dando più sicurezza e spazio ai cittadini pendolari per ragioni di lavoro o di salute».

Bus extraurbani e treni avranno orari ridotti nelle fasce di minor richiesta e dovranno utilizzare mezzi più grandi o garantire più corse nel resto della giornata per mantenere le distanze di sicurezza tra i viaggiatori. Sono imposte inoltre norme per la sanificazione dei mezzi.

La società Ferrotramviaria annuncia variazioni e soppressione di alcune corse. "Si informano i viaggiatori che a seguito delle disposizioni contenute nell'Ordinanza della Regione Puglia n 178 del 12 marzo 2020 si è reso necessario rimodulare l'orario ferroviario e automobilistico prevedendo la soppressione di alcune corse dal 16 marzo al 3 aprile 2020.

Si coglie l'occasione per informare che a seguito di alcune richieste pervenute dai viaggiatori sono state reinserite le seguenti corse:
1) AS 1016 Ruvo Barletta - partenza alle ore 6.40
2) AS 1007 Barletta Ruvo – partenza ore 14.12

Si comunica, inoltre, che i mezzi sono regolarmente sanificati nel rispetto delle disposizioni impartite a livello nazionale (DPCM n. 55 del 4 marzo 2020 - DPCM 01 marzo 2020), per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19.

Nel periodo intercorrente fra i cicli di sanificazione, le attività di pulizia giornaliera a bordo dei mezzi verranno effettuate utilizzando specifici prodotti igienizzanti e disinfettanti.

Processo analogo è stato avviato nelle stazioni e nelle fermate. Ci scusiamo per il disagio, che è comunque finalizzato a garantire e tutelare la salute pubblica".

Si allega elenco scaricabile delle corse soppresse dal 16 marzo al 3 aprile.
  • Ferrotramviaria
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria, nuovi orari ferroviari a partire dal 30 ottobre Ferrotramviaria, nuovi orari ferroviari a partire dal 30 ottobre Dopo l'analisi delle richieste pervenute dell'utenza ecco le modifiche
Giovane investito da un treno a Brigata Bari, disagi alla circolazione di Ferrotramviaria Giovane investito da un treno a Brigata Bari, disagi alla circolazione di Ferrotramviaria Il trentenne avrebbe tentato il suicidio
Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Uno dei cinque nuovi Alstom ETR 104 è partito alla volta di Bari per un "viaggio dimostrativo"
Nuovi elettrotreni per Ferrotramviaria: martedì la presentazione alla stampa Nuovi elettrotreni per Ferrotramviaria: martedì la presentazione alla stampa I treni agiranno sulla tratta Bari-Barletta
Ferrotramviaria, da oggi modifiche sul prezzo del biglietto Ferrotramviaria, da oggi modifiche sul prezzo del biglietto I prezzi dell'abbonamento integrato invece, non subiranno variazioni
Ferrotramviaria, da oggi in vigore i nuovi orari Ferrotramviaria, da oggi in vigore i nuovi orari Le tabelle sono consultabili sul sito di Ferrotramviaria
Il comitato viaggiatori Ferrotramviaria denuncia: “Nessuno ci ascolta” Il comitato viaggiatori Ferrotramviaria denuncia: “Nessuno ci ascolta” Amara considerazione: "Regione Puglia, se ci sei batti un colpo"
Ferrotramviaria, venerdì 3 giugno saranno cancellate le corse scolastiche Ferrotramviaria, venerdì 3 giugno saranno cancellate le corse scolastiche Entra in vigore il nuovo orario
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.