ferrotramviaria
ferrotramviaria
Territorio

Coronavirus, Ferrotramviaria sopprime alcune corse ferroviarie e automobilistiche

Elenco scaricabile all'interno

Elezioni Regionali 2020
Erano già state annunciate dall'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini alcune variazioni delle corse ferroviarie e automobilistiche per consentire la sanificazione dei mezzi e garantire la corretta applicazione delle disposizioni di sicurezza concordate nel corso di una videoconferenza con i concessionari dei servizi di trasporto pubblico locale ferroviario (FSE, TRENITALIA; FNB; FAL e FDG) ed automobilistico extraurbano (COTRAP).

Oggi è stata emanata un'ordinanza della Regione Puglia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, limitando l'operatività di bus extraurbani e treni.

«Questi accorgimenti – spiega l'assessore ai trasporti Giovanni Giannini – ci aiuteranno a limitare i viaggi non necessari, dando più sicurezza e spazio ai cittadini pendolari per ragioni di lavoro o di salute».

Bus extraurbani e treni avranno orari ridotti nelle fasce di minor richiesta e dovranno utilizzare mezzi più grandi o garantire più corse nel resto della giornata per mantenere le distanze di sicurezza tra i viaggiatori. Sono imposte inoltre norme per la sanificazione dei mezzi.

La società Ferrotramviaria annuncia variazioni e soppressione di alcune corse. "Si informano i viaggiatori che a seguito delle disposizioni contenute nell'Ordinanza della Regione Puglia n 178 del 12 marzo 2020 si è reso necessario rimodulare l'orario ferroviario e automobilistico prevedendo la soppressione di alcune corse dal 16 marzo al 3 aprile 2020.

Si coglie l'occasione per informare che a seguito di alcune richieste pervenute dai viaggiatori sono state reinserite le seguenti corse:
1) AS 1016 Ruvo Barletta - partenza alle ore 6.40
2) AS 1007 Barletta Ruvo – partenza ore 14.12

Si comunica, inoltre, che i mezzi sono regolarmente sanificati nel rispetto delle disposizioni impartite a livello nazionale (DPCM n. 55 del 4 marzo 2020 - DPCM 01 marzo 2020), per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19.

Nel periodo intercorrente fra i cicli di sanificazione, le attività di pulizia giornaliera a bordo dei mezzi verranno effettuate utilizzando specifici prodotti igienizzanti e disinfettanti.

Processo analogo è stato avviato nelle stazioni e nelle fermate. Ci scusiamo per il disagio, che è comunque finalizzato a garantire e tutelare la salute pubblica".

Si allega elenco scaricabile delle corse soppresse dal 16 marzo al 3 aprile.
  • Ferrotramviaria
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, 3 nuovi casi in Puglia. Due sono nel barese Coronavirus, 3 nuovi casi in Puglia. Due sono nel barese Non si registrano decessi
Coronavirus, la vicina Corato registra un nuovo caso Coronavirus, la vicina Corato registra un nuovo caso La comunicazione è giunta dopo la diffusione del bollettino regionale
Puglia ancora Covid free: Zero contagi e decessi Puglia ancora Covid free: Zero contagi e decessi Poco più di un centinaio i pazienti ancora positivi
Quinto giorno senza contagi in Puglia. Nessun decesso Quinto giorno senza contagi in Puglia. Nessun decesso Scende a 112 il numero dei pazienti ancora positivi
Coronavirus, due vittime nelle ultime ore Coronavirus, due vittime nelle ultime ore Nessun nuovo contagio registrato
La Puglia ancora Covid free, nuova giornata senza casi né decessi La Puglia ancora Covid free, nuova giornata senza casi né decessi Rimangono positivi ancora 145 pazienti
Coronavirus, ancora una giornata Covid free Coronavirus, ancora una giornata Covid free Nessun nuovo contagio né decessi
Zero contagi e zero morti, la Puglia torna a gioire Zero contagi e zero morti, la Puglia torna a gioire Oltre 1400 i test effettuati nelle ultime ore
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.