agricoltura
agricoltura
Attualità

Corsi di formazione per potatura e orto a Ruvo di Puglia

I corsi inizieranno il prossimo 13 gennaio

Apuliae Terrae APS, con il contributo di esperti agronomi e operatori del settore, invitano a partecipare ai corsi di formazione di potatura della vigna, degli alberi da frutta, degli alberi di ulivo e della messa a dimora e gestione dell'orto.
Il corso, è rivolto a coloro che intendono potenziare le proprie capacità e conoscenze della tecnica di potatura dal corretto punto di vista agronomico, ed avere un corretto approccio per la semina dell'orto stagionale.
Dodici appuntamenti con esperti del settore a partire dal 13 gennaio 2023 per la potatura di Vigna, Ulivo e Frutto. Gli incontri avranno cadenza settimanale.
Un percorso formativo molto pratico e direttamente realizzato "in campo", che prevede:
PARTE TEORICA
- Morfologia e fisiologia degli arbusti
- Criteri di potatura: perchè e come intervenire
- Periodi di potatura associati alle fasi di sviluppo degli arbusti
PARTE PRATICA
- Esercitazione pratica e visione diretta di interventi di potatura di arbusti e messa a dimora dell'orto, direttamente presso i terreni agricoli dei nostri partner di progetto.
Sede dei laboratori a Ruvo di Puglia
A partire dal 13 gennaio 2023
Dalle ore 15:00 alle18:00
Contributo per tessera associativa di € 20.00
Il progetto è realizzato grazie al Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt 72 e 73 n. D.Lgs. 117/2017) - Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0
Per info 3477530319
Mail apuliae.terrae2014@libero.it
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
La Ràkene, Comunità che Supporta l’Agricoltura, si racconta a Ruvo di Puglia La Ràkene, Comunità che Supporta l’Agricoltura, si racconta a Ruvo di Puglia Appuntamento venerdì 11 luglio alla libreria L’Agorà - Bottega delle Nuvole
La cicoria molfettese pronta a diventare IGP La cicoria molfettese pronta a diventare IGP Appuntamento previsto il 4 giugno per il riconoscimento
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Violenta grandinata a Ruvo di Puglia, la questione arriva in Regione Violenta grandinata a Ruvo di Puglia, la questione arriva in Regione Accolta la richiesta di Romito. Pentassuglia e Chieco hanno dichiarato di voler lavorare a sostegno dei produttori devastati
Grandine nell'agro ruvese, Romito deposita una richiesta di audizione urgente a Pentassuglia Grandine nell'agro ruvese, Romito deposita una richiesta di audizione urgente a Pentassuglia L'obiettivo è individuare soluzioni concrete e immediate al fine di tutelare gli agricoltori
Campagna vitivinicola 2024, disponibili i modelli per il trasporto dei prodotti Campagna vitivinicola 2024, disponibili i modelli per il trasporto dei prodotti Potranno essere ritirati presso il comando di Polizia Locale
Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni alle coltivazioni anche a Ruvo Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni alle coltivazioni anche a Ruvo Presi di mira soprattutto mandorli e fichi. L’allarme di CIA Levante: “La Regione Puglia adotti e dia il via a un vasto piano di contenimento”
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.