chieco presentazione
chieco presentazione
Politica

Coworking, agricoltura e cineteatro: Chieco si presenta alla città

Il candidato sindaco del centrosinistra presenta il suo programma

Una candidatura circondata da competenze e professionalità a servizio per Ruvo. Pasquale Chieco risponde così a chi critica il fatto di essere stato per tanto tempo lontano dalla sua città. In una gremita Pinacoteca, Chiedo presenta la sua candidatura a sindaco della città, racconta di sé, di quello che dirà in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative: "Voglio mettere le mie competenze e la mia professionalità a disposizione di Ruvo e dei ruvesi".

Avvocato cassazionista, docente di diritto del lavoro, Chieco ha contribuito alla realizzazione del Testo Unico delle società appartenenti alla Pubblica Amministrazione. Una competenza che, sostiene, gli consentirà di affrontare il capitolo delicato della gestione delle società pubbliche, prima fra tutte Ruvo Servizi.

"Ruvo deve diventare una città dinamica facendo rete ma soprattutto deve essere protagonista sul alcuni temi di vitale importanza come il piano sanitario regionale e le innovazioni tecnologiche" dichiara alla platea. Altro tema fondamentale è l'agricoltura, settore fondamentale per Ruvo di Puglia che attraverso il PSR (Piano dello Sviluppo Regionale) riceverà un largo impulso. Un ruolo importante — spiega Chieco — lo devono svolgere anche le imprese del settore procurandosi fondi comunitari a sostegno delle proprie attività.

Altro punto del suo programma è la cultura. "La cultura alimenta il corpo e nutre la mente e l'anima", per far ciò bisogna valorizzare il patrimonio artistico della città anche ai fini di uno sviluppo economico. Ruvo di Puglia ha bisogno delle Digital Library, ossia un catalogo regionale dove potranno confluire l'arte, la letteratura e le tradizioni della Puglia. Sempre per quanto riguarda la cultura il candidato del centrosinistra afferma di voler portare a Ruvo il cineteatro grazie al quale si potranno valorizzare le eccellenze artistiche ruvesi tra cui le bande.

Immancabile l'argomento lavoro. La ricetta del candidato Pd punta su uno sviluppo costruito attorno alle tradizioni locali e al patrimonio artistico. "Vorrei creare coworking tra le eccellenze professionali e la Pubblica Amministrazione, con l'uspicio di far ritornare i talenti nella propria città".
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Per ogni tandem c’è una coppia composta da un atleta "guida" e un atleta con problemi psicomotori
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.