Chiavi
Chiavi
Politica

Crisi del commercio, la Lega di Ruvo riceve esercenti e artigiani

Raccoglierà problematiche e proposte per la ripartenza della categoria

La sezione di Ruvo di Puglia della Lega si impegna a incontrare commercianti e artigiani ruvesi per ascoltare problematiche derivanti dall'emergenza epidemiologica e proposte per soluzioni, come da nota che si riporta integralmente.

"A Ruvo la crisi del commercio dell'artigianato e delle partite iva è evidente, come in tutte le città d'Italia travolte dall'emergenza Covid-19. Molte attività commerciali, sono in ginocchio e rischiano di non aprire più in mancanza di aiuti economici concreti da parte del Governo, a causa del prolungato perdurare del lockdown.

Per questo la Lega Ruvo si farà promotrice delle problematiche e dei malumori che stanno colpendo l'intera categoria del commercio, con una iniziativa che si svolgerà lunedì 4 maggio, dove la segreteria cittadina insieme all'intero direttivo, riceveranno simbolicamente dagli esercenti in crisi, le chiavi delle loro attività.

Le stesse verranno poi consegnate direttamente ai Parlamentari pugliesi della Lega, che si incaricheranno di portarle a Roma dal Premier Conte, insieme al grido di rabbia e aiuto dei lavoratori del settore ormai in ginocchio, che chiedono a questo Governo una pronta ripresa delle attività, nel rispetto sempre delle regole anticontagio.

L'occasione sarà anche quella di recepire e ascoltare le varie istanze e perplessità provenienti da tutti gli addetti ai lavori colpiti da questa grave emergenza sanitaria, in modo da dar voce a proposte concrete da consegnare all'amministrazione comunale, affinché possa mettere in campo misure utili a far ripartire il commercio ruvese.

Puoi contattarci e manifestare la tua adesione, scrivendo al nostro indirizzo mail leglegasalviniruvodipuglia@gmail.com."
  • Commercio
  • Lega
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Luciana di Bisceglie, presidente CCIAA di Bari, eletta nell'esecutivo di Unioncamere nazionale Luciana di Bisceglie, presidente CCIAA di Bari, eletta nell'esecutivo di Unioncamere nazionale È un riconoscimento importante che premia la rilevanza e il peso della Camera di Commercio di Bari
"Apriti Cuore", per San Valentino un concorso per la più bella vetrina "Apriti Cuore", per San Valentino un concorso per la più bella vetrina In palio ci sono 800 ore di parcheggi “di cortesia” che i negozianti potranno regalare ai propri clienti
Caro-bollette e commercio al collasso: «90% delle imprese pronte a chiudere» Caro-bollette e commercio al collasso: «90% delle imprese pronte a chiudere» Drammatico grido d'allarme di Fiepet e Confesercenti
Tassa rifiuti dimezzata per due anni a chi apre nuovi negozi Tassa rifiuti dimezzata per due anni a chi apre nuovi negozi Il sindaco Chieco: «Il sostegno al piccolo commercio di prossimitàè uno dei punti qualificanti del nostro programma»
Oltre 8000 decessi per Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza Oltre 8000 decessi per Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza Tasso di positività ai test intorno al 13% nelle ultime 24 ore
Emergenza Covid, tante le novità: cosa cambia dall'1 aprile Emergenza Covid, tante le novità: cosa cambia dall'1 aprile Niente più colori delle regioni e graduale superamento del Green pass
Covid-19, il report: nelle scuole di Ruvo 60 casi positivi Covid-19, il report: nelle scuole di Ruvo 60 casi positivi «La circolazione del virus nelle scuole è tornata a crescere»
Quarantena, le regole per chi entra in contatto con un positivo Quarantena, le regole per chi entra in contatto con un positivo Le novità dell'ultima circolare del Ministero della Salute
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.