Croce rossa
Croce rossa
Associazioni

Croce Rossa Italiana, aperte le iscrizioni i futuri volontari

Corso di formazione al Comitato CRI di Molfetta

Presso il Comitato di Molfetta sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

Durante il lockdown, e ancora oggi, i volontari appartenenti ai comuni di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato, sono stati fortemente impegnati affinchè tutta la popolazione avesse il supporto necessario, sia sanitario che di inclusione sociale, per rispondere alle esigenze delle persone più vulnerabili.

Per accrescere ulteriormente i nostri servizi in favore della popolazione, il Comitato CRI di Molfetta ha aperto le iscrizioni per il corso di formazione per diventare volontari. Il corso è rivolto a tutti a partire dal 14° anno di età e – ove seguito integralmente – rilascia il certificato europeo di Primo Soccorso ("European First Aid Certificate"), in linea con gli standard contenuti nelle "International First Aid and Resuscitation Guidelines" della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e riconosciuto all'interno del Movimento Internazionale.

Il corso corrisponde al livello 1 del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il corso, che avrà inizio il 24 ottobre, sarà preceduto da un incontro di presentazione che si terrà il giorno 17/10 a cui è possibile iscriversi tramite il presente link al form.

Le lezioni si terranno nel fine settimana per un totale di 26 ore e si alterneranno momenti di trasmissione frontale (la sede è in via di definizione e verrà comunicata quanto prima), di metodologie interattiva e di esercitazioni pratiche. Se volete entrare a far parte della grande famiglia della CRI contattateci e vi forniremo ogni informazione utile.

Per partecipare direttamente al corso registratevi sul sito https://gaia.cri.it/ dal proprio profilo personale si potrà iscriversi al Corso del Comitato di Molfetta selezionandolo alla voce Formazione/Elenco Corsi.
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
"Volontari per un giorno" a Ruvo  per la raccolta alimentare del 16 marzo "Volontari per un giorno" a Ruvo per la raccolta alimentare del 16 marzo Gli interessati potranno rivolgersi alle parrocchie o alle associazioni aderenti all'iniziativa
«I miei superpoteri derivano dal cuore»: anche Ruvo ha il suo Spiderman «I miei superpoteri derivano dal cuore»: anche Ruvo ha il suo Spiderman Tommaso Lorenzini racconta il suo impegno solidale, in cui coinvolge anche la sua compagna e i suoi figli
Covid e Terzo Settore, l'appello alla Regione «Vaccinate i volontari» Covid e Terzo Settore, l'appello alla Regione «Vaccinate i volontari» Rosa Franco, presidente del Cvs San Nicola: «Si moltiplicano le richieste dalle associazioni, centri diurni fermi e disabili isolati»
Sostegno all'impatto sociale del volontariato, al via il concorso #Ideattiva Sostegno all'impatto sociale del volontariato, al via il concorso #Ideattiva Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola sostiene i progetti più intraprendenti per un valore di 60.000 euro
"La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari "La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari Un webinar gratuito organizzato dal CSV San Nicola di Bari
Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi Un corso gratuito di illustrazione per i ragazzi e una mostra per promuovere il Terzo settore
Organizzazione di attività di volontariato, il bando del Comune Organizzazione di attività di volontariato, il bando del Comune Le proposte devono esser presentate entro il 26 febbraio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.