Sala consiliare
Sala consiliare
Attualità

Crollo murario, porta a porta e Ccr, torna a riunirsi il consiglio comunale

Convocata per lunedì prossimo la nuova seduta di consiglio comunale

Lunedì 30 novembre, alle 17.30, è stato convocato il consiglio comunale, in seduta straordinaria, con ben sedici punti all'ordine del giorno.

Di pubblico interesse la tematica riguardante l'esecuzione delle prime opere di messa in sicurezza delle abitazioni di via Corato e via Caprera, a seguito del crollo murario per l'eccezionale pioggia della notte del 21 settembre.

Si parlerà, inoltre, del nuovo regolamento comunale circa l'istituzione del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, delle norme per l'attuazione del piano comunale del 2016 per il diritto allo studio e della proposta relativa la situazione dei licenziamenti dei dipendenti della Ruvo Servizi, oltre che della ristrutturazione della Casa di riposo Spada.

Prima di passare al punto di estrema attualità sull'imminente servizio di raccolta "porta a porta", la discussione verterà sulla manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali e dell'annoso contenzioso sugli espropri e il recupero di somme.

Ultimo, ma non ultimo, il punto sulla discussione del motivo per il quale la giostrina per bambini di via Carafa è stata spostata in via Vanini, zona carrabile nei pressi dell'ex cinema Vittoria.
  • Ruvo di Puglia
  • Consiglio comunale
  • Porta a porta
  • Crollo murario
  • Consiglio comunale dei ragazzi
Altri contenuti a tema
Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Il sindaco: "Grazie a questo piano faremo ancora di più"
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione La richiesta dei consiglieri Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita Il Consiglio Comunale celebra i due agenti che il 5 novembre salvarono una vita durante il tragico incendio di via Braccalone
Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico La proposta è avanzata dai consiglieri Cantatore, Lorusso, Paparella, Rutigliani e Summo
"Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale "Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale «Ennesima grave scorrettezza istituzionale»
La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni «Le polemiche pretestuose dell'opposizione»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.