Varco Zona Traffico Limitato
Varco Zona Traffico Limitato
Vita di città

Dal 1° giugno al via la ZTL nel nucleo antico di Ruvo. La collocazione dei varchi

Gli accessi non autorizzati saranno sottoposti a controllo automatico e a sanzioni

Con Determinazione Direttoriale dell'Area 7 - Polizia Locale e Mobilità Sostenibile - n. 51 del 20/05/2021 è stato disposto l'avvio dell'esercizio ordinario (con modalità sanzionatoria) dell'impianto di controllo degli accessi nella ZTL (zona a traffico limitato) del nucleo antico comunale di Ruvo di Puglia, a partire dal 01 giugno 2021.

Dal 31 maggio è stabilita la chiusura del periodo di pre-esercizio del funzionamento dell'impianto per il controllo degli accessi veicolari nella Z.T.L. "Città Storica/Nucleo Antico".

Il perimetro della Z.t.L. del "Nucleo Antico" Comunale viene ad identificarsi con il contesto territoriale di centro abitato interno alla viabilità di seguito elencata, esclusi i fronti dei fabbricati aggettanti sulle strade perimetranti: via Fornello, via Rosario, corso Cavour, vico e via S. Agnese, via Parini, via I. Griffi, piazza Dante (tratto in prolungamento a via I. Griffi), corso Giovanni Jatta (tratto compreso tra Piazza Dante Alighieri e via Nicola Boccuzzi), via Nicola Boccuzzi, via Francesco Rubini, Piazza Giacomo Matteotti (lato Palazzo di Città) via Schiavi, Corso Ettore Carafa.

Pertanto, i varchi di accesso sono collocati in: via Veneto intersezione con via Rosario (VARCO 1); via Veneto intersezione con via Cattedrale (VARCO 2); corso E. Carafa all'imbocco per il Largo San Giacomo (VARCO 3); via Bonadies intersezione con via Isabella Griffi (VARCO 4); via Mons. L. Bruno intersezione con via I Griffi (VARCO 5).

Tutti i transiti non autorizzati saranno rilevati dal sistema automatico di controllo ed elevate le consequenziali sanzioni previste dall'art. 7 co. 9 e 14 del Codice della Strada di importo pari a € 83,00.
  • ztl
Altri contenuti a tema
ZTL centro antico, apriamola per alcune ore la mattina e il pomeriggio: la proposta dei consiglieri di opposizione ZTL centro antico, apriamola per alcune ore la mattina e il pomeriggio: la proposta dei consiglieri di opposizione Mariatiziana Rutigliani: «Questa soluzione andrebbe incontro alle esigenze dei commercianti»
Ztl per i disabili, unico permesso per circolare in tutta Italia Ztl per i disabili, unico permesso per circolare in tutta Italia Fra le nuove misure inserite nel DL Semplificazione
Una ZTL attorno al Liceo Tedone, ecco Terra Maris Una ZTL attorno al Liceo Tedone, ecco Terra Maris Ruvo insieme a Molfetta, Terlizzi e Corato per mobilità sostenibile
Ztl e centro storico. Il varco è attivo? Ztl e centro storico. Il varco è attivo? Delucidazioni sulle nuove direttive
"La ZTL in centro sarà monitorata con telecamere" "La ZTL in centro sarà monitorata con telecamere" Viabilità in centro, il comandante Berardi illustra le prossime novità
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.