NoixVoi
NoixVoi
Attualità

"Diamoci una mano", oggi la raccolta alimentare

Progetto che coinvolge parrocchie, associazioni e supermercati

Sabato 8 Aprile a Ruvo di Puglia ritorna "Diamoci una mano", la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità da destinare agli enti caritatevoli della città.
Tanti volontari provenienti da Parrocchie e Associazioni, animeranno insieme il consueto appuntamento con la Solidarietà. Stesso cliché ma con nuovi contribuiti. In questa edizione infatti, entrano in azione aziende e luoghi pubblici della città con raccolte alimentari interne o con l'adesione libera di personale da affiancare ai volontari durante la giornata di raccolta. La prima adesione sul campo è dell'agenzia ruvese Si Studio Immobiliare, un bell'esempio di realtà imprenditoriale solidale che si lega al contributo offerto dalla Berardi Imballaggi e da tante altre aziende che entreranno a pieno titolo nella rete di solidarietà cittadina.
Anche per questo appuntamento non mancheranno i bersaglieri con il loro capo piumato, gli appassionati camperisti di CampeRuvo già alle prese con il pane sospeso insieme ai rappresentanti della sezione locale della Polizia di Stato coinvolti, anche loro, per la raccolta. Immancabili i donatori di sangue con l'Associazione Fratres sempre pronti a donare così come gli amici dell'associazione Ali di Scorta Onlus, le instancabili Volontarie Vincenziane, il gruppo di preghiera Rinnovamento dello Spirito dei SS. Medici e poi i giovanissimi scout, l'attivissimo gruppo della Onlus NOIXVOI, la grande famiglia salesiana sempre accanto ai poveri anche con il servizio mensa. Fondamentale resta il contributo della Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso per il trasporto delle merci e di tanti volenterosi cittadini pronti a dare una mano.
Una grande squadra che si completa con i volontari delle parrocchie San Domenico, Santa Famiglia, Cattedrale, San Giacomo Apostolo, SS. Redentore, Santa Lucia pronti a raccogliere cibo con il sorriso e l'entusiasmo, frutto del dono della fede che hanno ricevuto.
Ruvo di Puglia si ritrova ad essere l'esempio di una grande comunità che non vuole stare ferma, soprattutto in tempi di crisi, mantenendo viva una Ruvo "Solidale", proprio come il nome della rete di solidarietà voluta e sostenuta dall'Amministrazione Comunale, che continua, anche attraverso questa iniziativa, a sensibilizzare la popolazione e ad intervenire con azioni mirate verso situazioni di grave indigenza.
L'appello a tutti è di donare per riempire tanti piatti vuoti.

I supermercati aderenti al Diamoci una mano: Discount Campanale (Sosty) Via Trento, Supermercato DESPAR Via Cairoli, Supermercato DESPAR Via Cesare Battisti, Supermercato SIGMA Via Valle Noè, Supermercato PRIMO PREZZO Via Peucetia, Supermercati SISA VECCHIO MULINO Via Duca della Vittoria, Via Palmiro Togliatti, Via Alberto Mario, Supermercato DOK Via Scarlatti.
  • Noixvoi
  • raccolta alimentare
Altri contenuti a tema
"Donne del passato nel futuro della città": Ruvo di Puglia riscopre le donne della sua storia "Donne del passato nel futuro della città": Ruvo di Puglia riscopre le donne della sua storia Appuntamento per martedì 30 maggio nella sala conferenze del Museo del Libro
Una mostra sulle donne di Ruvo: inaugurazione con canti gregoriani, coro e orchestra Una mostra sulle donne di Ruvo: inaugurazione con canti gregoriani, coro e orchestra Appuntamento 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎,𝟑𝟎 𝐢𝐧 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐁𝐨𝐯𝐢𝐨
Nei supermercati di Ruvo di Puglia via alla raccolta alimentare associazione Orizzonti Nei supermercati di Ruvo di Puglia via alla raccolta alimentare associazione Orizzonti Sabato 26 novembre, nei Supermercati Dok, A&O e Famila 
Raccolta alimentare, l'Emporio Solidale LegAmi: «Grazie al cuore dei ruvesi» Raccolta alimentare, l'Emporio Solidale LegAmi: «Grazie al cuore dei ruvesi» Raccolte 3 tonnellate di derrate alimentari che saranno distribuite a più di 500 persone in difficoltà
Un'intera giornata di raccolta alimentare per l'Emporio Solidale Legàmi Un'intera giornata di raccolta alimentare per l'Emporio Solidale Legàmi I generi alimentari raccolti saranno distribuiti alle famiglie di Ruvo in difficoltà
Tre giorni per un raccolta alimentare a favore delle famiglie in difficoltà Tre giorni per un raccolta alimentare a favore delle famiglie in difficoltà In campo la rete cittdina "Diamoci una Mano"
Tra tradizione e innovazione: il Presepe ecosostenibile dell’associazione NoixVoi Tra tradizione e innovazione: il Presepe ecosostenibile dell’associazione NoixVoi La benedizione sarà impartita martedì nella scuola Cantatore
“Le vie del Pane a Ruvo di Puglia”: arte, volontariato e tradizione “Le vie del Pane a Ruvo di Puglia”: arte, volontariato e tradizione Due giorni con l'iniziativa di "Noi x Voi"
© 2001-2023 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.