infiorata
infiorata
Eventi e cultura

E' la domenica del Corpus Domini, da non perdere l'infiorata in piazza Matteotti. Ecco il programma completo.

La messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia è in programma alle ore 18.30

Domenica 26 giugno è il giorno clou dell'Ottavario del Corpus Domini con un ricco programma liturgico e folclostico da seguire.

Dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 21 ci sarà la esibizione itinerante della "Bassa Musica Armonia Molfettese".

Grazie alla Pro Loco di Ruvo, in piazza Matteotti sarà realizzata una spettacolare infiorata a tema religioso con protagonisti i maestri infioratori di San Valentino Torio (Salerno).

La solenne messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia, è in programma alle ore 18.30, in piazza Matteotti con l'accompagnamento della Corale della concattedrale diretta dal maestro Vincenzo Anselmi. Alle ore 19.30 circa, si svilupperà per le vie della città la processione del Corpus Domini accompagnata dal concerto bandistico Apulia's. L'itinerario della processione riguarderà Piazza Matteotti, via De Gasperi, Piazza Garibaldi, via Veneto, Piazza Bovio, Corso Carafa, corso Gramsci e ritorno in Piazza Matteotti.

E ancora: alle ore 21 in piazza Matteotti ci sarà il lancio di un pallone aerostatico, iniziativa coluta dall'amministrazione comunale e del comitato feste patronali.

Più tardi alle 21,15 in Piazza Matteotti sarà la volta dei gruppi folk con suoni, canti e balli della tradizione popolare. Si esibiranno: Gruppo Folk della città di Ostuni; Lapecheronza di Ruvo: Re Pambanelle di Bitonto; U'Aggigghje de le Revetole di Ruvo di Puglia.

Alle 23 appuntamento con i fuochi pirotecnici in contrada la zeta Estramurale Scarlatti. Il Lun Park sarà in via Ippedico nei pressi della scuola media Cotugno.
  • Corpus Domini
  • infiorata
Altri contenuti a tema
Le date della festa patronale dell'Ottavario del Corpus Domini a Ruvo di Puglia Le date della festa patronale dell'Ottavario del Corpus Domini a Ruvo di Puglia Partita anche la raccolta delle offerte per la buona riuscita dei festeggiamenti
Ottavario Corpus Domini, fuochi d'artificio rinviati alle 23.30. Ecco il programma di oggi. Ottavario Corpus Domini, fuochi d'artificio rinviati alle 23.30. Ecco il programma di oggi. Il sindaco Chieco: "Si respira davvero una bella atmosfera estiva a Ruvo oggi"
Festa dell'Ottavario del Corpus Domini, niente processioni ma torna l'infiorata Festa dell'Ottavario del Corpus Domini, niente processioni ma torna l'infiorata Il programma del Comitato Feste Patronali
Corpus Domini, Ruvo rinnova la sua devozione. Il programma Corpus Domini, Ruvo rinnova la sua devozione. Il programma Anche quest'anno non si terranno processioni
Tappeti fatti con i fiori, domenica torna l'infiorata Tappeti fatti con i fiori, domenica torna l'infiorata Domenica 5 giugno in occasione del Corpus Domini
Domani il via ai festeggiamenti del  Corpus Domini Domani il via ai festeggiamenti del Corpus Domini Uscirà la processione di Gesù Sacramentale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.