Fratelli d'Italia
Politica

Elezioni, Fratelli d'Italia commenta il risultato: «Trend in linea con quello nazionale»

La nota diffusa dal partito presieduto da Scarongella

Una nota a firma della sezione ruvese di Fratelli d'Italia

Con le elezioni del 4 marzo si consolida la crescita a livello nazionale del partito Fratelli d'Italia che nel torno di una legislatura, come affermato dal suo leader Giorgia Meloni, vede una crescita del 100% attestandosi a livello nazionale oltre il 4%.

Si tratta di un dato di decisiva rilevanza e importanza storica, a riprova del fatto che il partito a pochi anni dalla nascita ha selezionato una classe dirigente credibile e preparata premiata dal dato elettorale.

A Ruvo la neonatasezione locale guidata dall'avv. Francesco Scarongella, grazie all'impegno di tutti i membri del direttivo, degli iscritti e simpatizzanti, è riuscita ad ottenere un risultato perfettamente in linea con il trend nazionale raddoppiando i consensi delle politiche del 2013 e attestandosi al 4%.

Per altro verso, ciò ha dato un contributo importante all'elezione alla Camera dei deputati del coordinatore regionale del partito, dott. Marcello Gemmato, con alle spalle anni di intensa militanza politica.
Come lo stesso Marcello ha avuto modo di raccontare durante la campagna elettorale, la sua elezione è un riconoscimento al lavoro svolto sul territorio in questi anni e alla coerenza politica dimostrata.
Dal canto nostro, non possiamo che esprimere il più sincero ringraziamento alla popolazione ruvese e, in particolare, a quegli elettori che hanno creduto nel nostro progetto, che oggi più che mai grazie anche alla figura di Marcello Gemmato si consoliderà e crescerà a livello locale.

Siamo consapevoli, infatti, che il futuro di Ruvo si gioca sulla declinazione concreta dei valori dell'identità e della partecipazione,che deve passare attraverso la formazione e creazione di una classe dirigente in grado di tradurre in azione le istanze provenienti dalla popolazione e dare nuovo slancio ad una comunità in evidente stagnazione dopo anni di non-amministrazione.

Abbiamo creduto e crediamo con fermezza nei valori di Fratelli d'Italia e oggi con il consenso conseguito, facendo nostra l'espressione del Marinetti, possiamo dire con forza che "ritti sulla cima del mondo noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!!!".
  • Fratelli d'Italia - FdI
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato Fratelli d'Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato Un'occasione per conoscere i punti programmatici di centrodestra
Ufficializzate le candidature alla Camera e Senato di Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre Ufficializzate le candidature alla Camera e Senato di Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre Orgoglio per tutta la comunità per l'ufficialità
"Siamo tornati!"  Riecco a Ruvo "Fratelli d'Italia" "Siamo tornati!" Riecco a Ruvo "Fratelli d'Italia" Ieri il convegno di presentazione dell nuovo direttivo guidato da Francesco Scarongella
Fratelli d'Italia, oggi la presentazione del direttivo Fratelli d'Italia, oggi la presentazione del direttivo Questo pomeriggio, alle ore 17.00 presso l'ex convento dei Domenicani
Il direttivo di Fratelli d'Italia si presenta alla città Il direttivo di Fratelli d'Italia si presenta alla città Presenti i maggiori esponenti regionali del partito
Nuovo presidente e nuovo Direttivo per la sezione ruvese di Fratelli d'Italia Nuovo presidente e nuovo Direttivo per la sezione ruvese di Fratelli d'Italia Francesco Scarongella nuovo presidente
Fratelli d'Italia apre la stagione congressuale in Puglia Fratelli d'Italia apre la stagione congressuale in Puglia Gemmato: "Adesso operazione verità su politiche nazionali e regionali"
Luca Alpino dice "no" al Patto del Nazareno in salsa pugliese Luca Alpino dice "no" al Patto del Nazareno in salsa pugliese Alpino e Marcello Gemmato criticano l' "impietoso" accordo siglato nella Bat tra Pd e FI
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.