Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Elezioni, Fratelli d'Italia commenta il risultato: «Trend in linea con quello nazionale»

La nota diffusa dal partito presieduto da Scarongella

Una nota a firma della sezione ruvese di Fratelli d'Italia

Con le elezioni del 4 marzo si consolida la crescita a livello nazionale del partito Fratelli d'Italia che nel torno di una legislatura, come affermato dal suo leader Giorgia Meloni, vede una crescita del 100% attestandosi a livello nazionale oltre il 4%.

Si tratta di un dato di decisiva rilevanza e importanza storica, a riprova del fatto che il partito a pochi anni dalla nascita ha selezionato una classe dirigente credibile e preparata premiata dal dato elettorale.

A Ruvo la neonatasezione locale guidata dall'avv. Francesco Scarongella, grazie all'impegno di tutti i membri del direttivo, degli iscritti e simpatizzanti, è riuscita ad ottenere un risultato perfettamente in linea con il trend nazionale raddoppiando i consensi delle politiche del 2013 e attestandosi al 4%.

Per altro verso, ciò ha dato un contributo importante all'elezione alla Camera dei deputati del coordinatore regionale del partito, dott. Marcello Gemmato, con alle spalle anni di intensa militanza politica.
Come lo stesso Marcello ha avuto modo di raccontare durante la campagna elettorale, la sua elezione è un riconoscimento al lavoro svolto sul territorio in questi anni e alla coerenza politica dimostrata.
Dal canto nostro, non possiamo che esprimere il più sincero ringraziamento alla popolazione ruvese e, in particolare, a quegli elettori che hanno creduto nel nostro progetto, che oggi più che mai grazie anche alla figura di Marcello Gemmato si consoliderà e crescerà a livello locale.

Siamo consapevoli, infatti, che il futuro di Ruvo si gioca sulla declinazione concreta dei valori dell'identità e della partecipazione,che deve passare attraverso la formazione e creazione di una classe dirigente in grado di tradurre in azione le istanze provenienti dalla popolazione e dare nuovo slancio ad una comunità in evidente stagnazione dopo anni di non-amministrazione.

Abbiamo creduto e crediamo con fermezza nei valori di Fratelli d'Italia e oggi con il consenso conseguito, facendo nostra l'espressione del Marinetti, possiamo dire con forza che "ritti sulla cima del mondo noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!!!".
  • Fratelli d'Italia - FdI
Altri contenuti a tema
FDI Ruvo di Puglia, Paparella: «Beni culturali imbrattati e abbandonati» FDI Ruvo di Puglia, Paparella: «Beni culturali imbrattati e abbandonati» La nota del consigliere comunale
Ristrutturazione edilizia: Picaro a Ruvo per illustrare la nuova normativa regionale Ristrutturazione edilizia: Picaro a Ruvo per illustrare la nuova normativa regionale L’appuntamento è fissato domani alle 19:30 nella sala conferenze di Palazzo Caputi
Fratelli d'Italia: «La querela del sindaco è stata archiviata» Fratelli d'Italia: «La querela del sindaco è stata archiviata» «Non c'era diffamazione e non ci sarà nessun risarcimento dei gravissimi danni subiti e subendi al Sindaco» si legge nella nota
"Eccellenza Donna", Fratelli d'Italia affronta il tema delle donne nella società "Eccellenza Donna", Fratelli d'Italia affronta il tema delle donne nella società Appuntamento venerdì 31 marzo, alle ore 19, nel circolo ruvese di Fratelli d’Italia
"Un'Altra IDEA per Ruvo" aderisce a Fratelli d'Italia Ruvo "Un'Altra IDEA per Ruvo" aderisce a Fratelli d'Italia Ruvo Si rinforza il gruppo dirigenti del partito di Giorgia Meloni
Leonardo Tumolo è il nuovo responsabile delle Politiche Giovanili di Fratelli d’Italia Ruvo di Puglia Leonardo Tumolo è il nuovo responsabile delle Politiche Giovanili di Fratelli d’Italia Ruvo di Puglia Primo obiettivo: parlare ai giovani, non solo dei giovani
Si allarga il direttivo di Fratelli d'Italia di Ruvo di Puglia Si allarga il direttivo di Fratelli d'Italia di Ruvo di Puglia A Ruvo la presenza del consigliere regionale Michele Picaro
Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» «Credo che l’emergenza di cui il governo debba subito occuparsi è quella del caro energia per dare concreta possibilità a famiglie ed imprese di guardare con più tranquillità all’immediato futuro»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.