Elezioni
Elezioni
Politica

Elezioni politiche, Potere al Popolo ufficializza le candidature

Arrivano i primi candidati ufficiali alle prossime politiche

Una grande partecipazione ha caratterizzato l'assemblea del collegio uninominale Puglia 3 (Molfetta, Bisceglie, Corato, Terlizzi, Ruvo) tenutasi ieri a Molfetta presso la Sala Finocchiaro.

L'incontro ha permesso di stabilire la coppia di candidati alla Camera dei Deputati e i delegati per l'assemblea che determinerà i candidati di collegio plurinominale al Senato.

Presieduta da Gabriele Vilardi e Gianni Porta, l'assemblea ha stabilito all'unanimità, attraverso il metodo della condivisione e in base alle candidature pervenute, la nomina di Teresa Racanati come prima scelta, seguita da quella di Pasquale de Candia, disponibile al plurinominale alla Camera.

Vincenzo Porcelli sarà il sostituto designato.

Come candidatura al Senato al collegio plurinominale Beppe Zanna ha dato la sua disponibilità alla candidatura, mentre i 5 delegati saranno Gabriele Vilardi, Gianni Porta, Bu Ugiu (Molfetta); Giuseppe Balducci, Titti d'Addabbo (Corato); Pierdomenico Di Terlizzi (Ruvo). Sostituti saranno Beppe Zanna (Molfetta) e Maurizio Parisi (Bisceglie).

"Ancor di più Potere al Popolo diventa strumento attraverso cui il mondo sociale e politico che guarda a sinistra può ritrovare una casa comune. Senza imposizioni, senza decisioni calate dall'alto. Insieme. Dal basso" è il commento degli aderenti.
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Politiche 2018, il ruvese Lovero tra i candidati supplenti del M5S Politiche 2018, il ruvese Lovero tra i candidati supplenti del M5S Resi noti i nominati dei listini del proporzionale in Puglia
Elezioni Politiche, alla Camera Ruvo nel collegio Puglia 3 Elezioni Politiche, alla Camera Ruvo nel collegio Puglia 3 Condividerà il collegio con altri 5 comuni
C'è ancora tempo per la selezione a scrutatori C'è ancora tempo per la selezione a scrutatori Scadenze e istruzioni su come partecipare all'avviso pubblico
Affluenza definitiva: a Ruvo ha votato il 57,53% Affluenza definitiva: a Ruvo ha votato il 57,53% Netta la flessione rispetto al primo turno: -10,52%
Affluenza: alle ore 19.00 ha votato il 36,37% Affluenza: alle ore 19.00 ha votato il 36,37% Il Viminale: la percentuale dei votanti è in calo di 8 punti percentuali rispetto al primo turno (44,80%)
Affluenza: alle ore 12.00 ha votato il 14,89% Affluenza: alle ore 12.00 ha votato il 14,89% Secondo le rilevazioni, l'affluenza è in calo. 6,19% in meno rispetto al primo turno
Paparella: «Ruvo è allo sfascio, è necessario cambiare» Paparella: «Ruvo è allo sfascio, è necessario cambiare» «Ho cercato un confronto con il mio avversario, ma non ho avuto risposte»
Rutigliani: «È vero, voterò Chieco ma smentisco accordi con il PD» Rutigliani: «È vero, voterò Chieco ma smentisco accordi con il PD» L'ex candidata sindaco costretta ad ammettere la verità
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.