Esercitazioni militari
Esercitazioni militari
Territorio

Esercitazioni militari sulla Murgia, anche in territorio di Ruvo di Puglia

Disposto sgombero, divieto di accesso e circolazione nell'intera area

Sul territorio della Murgia, al poligono Torre di Nebbia, tornano le esercitazioni militari. Fino al 28 del mese di ottobre il territorio sarà interessato da esercitazioni a fuoco dei militari del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura. Nei giorni 2, 3, 4, 5, 10, 11, 16, 17, 18, 23, 24, 25 e 30 novembre si svolgeranno nuovamente esercitazioni militari di tiro a fuoco a da parte dei reparti della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" di Bari.

Per l'occasione, è stato disposto lo sgombero e il divieto di accesso e circolazione a persone e animali nell'intera area del poligono di Torre di Nebbia interessata dalle esercitazioni. L'area interdetta sarà segnalata da appositi segnali, cartellonistica e un congruo numero di vedette., con le opportune deviazioni nel caso di interruzioni o deviazioni al traffico stradale.

La zona interessata riguarda il perimetro delimitato dalle coordinate rispondenti alle contrade San Magno, Monte Caccia, Serraficaia e la stazione di Poggiorsini, ricadenti nei comuni di Andria, Altamura, Corato, Gravina in Puglia, Spinazzola, Ruvo di Puglia e Poggiorsini.

Le esercitazioni di tiro a fuoco, scaturiscono dall'attività addestrativa programmata dalla Brigata dell'Esercito Italiano. Il calendario delle esercitazioni a fuoco relative al 2° semestre 2021 nei poligoni di tiro della Regione rinviene dagli esiti delle riunione semestrale del Comitato misto paritetico della Regione Puglia, che ha approvato il calendario.

È inoltre vietata la raccolta o rimozione dei proiettili inesplosi o ordigni esplosivi di qualsiasi genere. Chiunque dovesse rinvenire tale materiale esplodente dovrà darne comunicazione o alle autorità militari o alla più vicina stazione dei Carabinieri.
  • esercitazioni militari
Altri contenuti a tema
Sulla Murgia tornano le esercitazioni militari, interessata anche Ruvo di Puglia Sulla Murgia tornano le esercitazioni militari, interessata anche Ruvo di Puglia Interdetta l'area nel mese di aprile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.