Bicicletta
Bicicletta
Territorio

Famiglie in bicicletta per "Calentano in fiore"

Un'idea degli abitanti di Calentano

"Calentano in fiore", invita gli amanti della natura, gli appassionati della bicicletta, chi va alla ricerca di momenti bellissimi da trascorrere all'aria aperta, a vivere la ciclo escursione per famiglie organizzata dall'unione Sportiva Acli.

Un bellissimo percorso si snoderà dal piazzale del Santuario di Santa Maria di Calentano, con tratti molto suggestivi tra aree coltivate a uliveto, vigneto e frutteto, mandorlo e ciliegio, intervallate da appezzamenti di seminativi di cereali.

Il giro in bici, propone panorami autentici che si proiettano nella lunga distesa del Parco dell'Alta Murgia. Lo sguardo, ad un certo punto viene catturato, dopo una lunga distesa di ulivi, dall' immagine maestosa Castel del Monte.

La strada e le colture sono ordinatamente limitate da muri a secco e il percorso continua lungo il tratturello regio Canosa Ruvo, fino a raggiungere il Bosco di Patanella.

La cicloescursione rientra anche nella programmazione del Maggio Sportivo, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Ruvo di Puglia.

Raduno il 5 maggio alle 9.30 nel piazzale del Santuario di Calentano
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.