Festa della Mamma con l'AIRC
Festa della Mamma con l'AIRC
Attualità

Festa della Mamma, anche a Ruvo torna l'Azalea della Ricerca

Iniziativa di raccolta fondi dell'AIRC per sostenere la ricerca contro i tumori femminili

Nel giorno della Festa della Mamma, anche a Ruvo di Puglia torna l'azalea della ricerca, iniziativa di raccolta fondi per la ricerca contro i tumori (in particolare quelli femminili) promossa dalla Fondazione Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro (AIRC).
È possibile aderire versando un contributo di €15 con il ritiro di una pianta di Azalea dono speciale per la festa della mamma e di una pubblicazione del notiziario fondamentale organo ufficiale di informazione dell'AIRC.

La postazione AIRC sarà presente questa mattina a Ruvo in Piazza Dante (angolo corso Cavour) dove sarà possibile aderire all'iniziativa acquistando un'azalea da regalare alla mamma.

Come avviene ormai da anni, giovedì scorso, 5 maggio, l'iniziativa è stata sposata e ospitata anche presso il Liceo Tedone.

In 38 anni, grazie a questa iniziativa sono stati raccolti oltre 280 milioni di euro che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, nel tentativo di diagnosticare più precocemente tutte le forme di cancro e di curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

Lo scorso anno nel nostro Paese ci sono stati 182.000 nuovi casi di tumore tra le donne e si stima che circa una su tre riceverà una diagnosi oncologica nel corso della vita. I più frequenti nel genere femminile sono, in ordine di grandezza, quello al seno (55.000), colon-retto (20.200), polmone (13.300), tiroide (9.800), utero (8.300), pancreas (7.400), melanoma (6.700), linfoma non-Hodgkin (6.100), stomaco (6.100), ovaio (5.100). Oggi in Italia la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è arrivata al 65%. Quasi 2 milioni di donne che hanno superato un cancro grazie ai progressi della ricerca e all'alto livello dell'assistenza oncologica.
  • AIRC
  • festa della mamma
Altri contenuti a tema
A Ruvo di Puglia tornano le Arance della Salute AIRC A Ruvo di Puglia tornano le Arance della Salute AIRC Sabato i volontari saranno in Piazza Cavallotti
Festa della Mamma, in piazza l'Azalea della ricerca AIRC Festa della Mamma, in piazza l'Azalea della ricerca AIRC Domenica i volontari saranno a Ruvo sul sagrato della Santa Famiglia
L'Azalea della ricerca AIRC diventa un abbraccio virtuale alle mamme L'Azalea della ricerca AIRC diventa un abbraccio virtuale alle mamme Quest'anno la piazza AIRC si sposta on line, con la collaborazione di Amazon
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.